Mese delle Famiglie, ecco cinque proposte per la settimana

0
Condividi

Laboratori d’infanzia a colori, di musica, letture animate con giochi, Rimini Family – La Saraghina in Gita… Tantissimi appuntamenti aspettano i bambini di tutte le etá nell’ambito del Mese delle Famiglie a Rimini. Abbiamo scelto per voi cinque eventi per questa settimana!

1.

centro fam festa 1AGuarda che meraviglia! Da martedí 6 a venerdí 9 ottobre, negli orari di apertura del Centro per le Famiglie un appuntamento da non perdere per i piccolissimi, dai 2 ai 6 mesi. Un allestimento di una stanza piena di immagini e oggetti in grado di catturare l’attenzione del bambino per accompagnarlo nella scoperta.

2.

libri_mostra_rimini_2015_2_bimbiariminiMercoledí 7 ottobre apre le porte la mostra ’Libri fatti a mano’ a Casa Valturio (viale Valturio 36), una selezione di originali opere artigianali che porta bimbi e adulti nell’affascinante mondo della lettura e della creatività.
Orari di apertura: lunedì e mercoledì 9-12; giovedì 9-12 e 16-18,30 e per la Festa del Borgo San Gaudenzo. Prenotazione obbligatoria per gruppi/scolaresche tel. 0541 51268. Per i dettagli clicca qui.

3.

musica_bambini_rimini_bimbiariminiGiovedí 8 ottobre, alle 17, un laboratorio musicale aspetta i bambini da 0 a 8 anni nella sede del Centro per le Famiglie (Piazzetta dei Servi 1, Rimini) dal titolo ’Le mie prime note’.
Il primo turno (ore 17-17.45) é per bimbi di 5-8 anni, il secondo turno (17.45-18.30) per bimbi 0-4 anni.
A cura dell’ass. culturale Musica Maestro.

4.

Sabato 10 ottobre, alle 17, l’appuntamento é con ’W il cibo!’ alla libreria Viale dei Ciliegi 17 (via Bertola 51/57a): letture animate con giochi e piccoli laboratori per bambini dai 4 anni, a cura dei volontari adolescenti del festival Mare di Libri.

5.

saraghina_gita_balducci_bimbiariminiDomenica 11 ottobre, alle 15, si terrá ’Rimini FamilyLa Saraghina in Gita’: un percorso per famiglie per un centro storico tutto da conoscere e disegnare. Il percorso é progettato per bambini dai 5 ai 10 anni e si snoda nel centro storico di Rimini, toccando i principali monumenti della cittá, dall’Arco d’Augusto al Borgo San Giuliano, aperitivo finale offerto da Trattoria Marianna. Il costo é 15 euro a famiglia.
Iscrizione obbligatoria: michela.cesarini@discoverrimini.it, 333 7352877.

Condividi

Comments are closed.