Cosa facciamo venerdí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 9 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Venerdì 9 agosto a Italia in Miniatura di Rimini torna lo spettacolare Pigiama Party sotto le stelle. L’evento più atteso e divertente dell’estate giunge alla 10° edizione e festeggia con un programma stellare: fiaba, spettacolo, scienza e comicità, per finire con una battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti.

Dalle ore 19 l’ingresso è gratuito per i bimbi in pigiama. Se gli adulti si presentano in pigiama o camicia da notte, oltre a divertirsi un mondo, pagheranno un biglietto a… gravità ridotta di 10 euro (invece di 23 euro).

Dalle 20.30 in Piazza Italia, trucco bimbi gratuito, alle 21 arrivano Pinocchio, il Grillo parlante e la Fata Turchina: comincia lo show! Alle 21.15 si parte per le stelle con i due strampalati astronauti di Missione Spaziale, show tutto da ridere con passeggiate lunari, gag in assenza di gravità ed esperimenti scientifici in diretta con il pubblico, a cura di Fun Science

Alle 22 l’evento clou della serata: la battaglia di cuscini sotto le stelle di San Lorenzo.

Per i dettagli clicca qui

2.

Venerdì 9 agosto, dalle ore 20, al Parco del Conca di Morciano arriva “Notturna, la notte bianca delle stelle“.

Una serata dedicata alla famiglia, ai bambini e ragazzi, ma anche a tutti coloro i quali per una sera abbiano voglia di sognare, guardare le stelle stesi sul prato e godersi la magia del parco con le sue mille sorprese.

Potrai cenare nel giardino di paglia ricreato per l’occasione. Porta una coperta e la tua cena al sacco oppure ordina direttamente al bar del parco o perchè no, una bella pizza consegnata direttamente nel tuo angolino di prato!

Musica in sottofondo… all’improvviso le stelle cadenti e l’arrivo di personaggi fantastici che faranno volare con la fantasia grandi e piccini. Storie magiche, atmosfera fiabesca. Il giardino di paglia ti accoglierà tra le sue mille lucine.

Lontani per una sera dalla tecnologia moderna, immersi nella natura, nei profumi e nei suoni che solo il nostro meraviglioso Parco del Conca sa donarci.

Ultima cosa, ricordati di vestirti di bianco….

3.

Venerdì 9 agosto, alle ore 21 nella centrale Piazza Garibaldi a Sant’Agata Feltria, si apre il primo dei dieci appuntamenti previsti della rassegna estiva “Figure al Castello: i Borghi, la Romagna e i Burattini” con lo spettacolo “Nonna e volpe – Una casa per due”, commedia per burattini, oggetti, attore di Danilo Conti e Vladimiro Strinati.

L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.