Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 24 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.15 in Piazzale Santa Margherita a Bellaria Igea Marina prosegue la rassegna “La Tribù del Sole” con “Nani Rossi Show”, spettacolo di acrobatica e giocoleria. L’ingresso é gratuito.

2.

Corsa con i sacchi, carriola, tiro alla fune e cucchiaio e pallina saranno protagonisti della 12esima edizione dei “Zug d’una volta”, in programma mercoledì 24 luglio, alle ore 21, allo Sferisterio di Santarcangelo.

L’edizione 2019 è dedicata a Ruggero Para, che in passato ricoprì con entusiasmo le vesti di arbitro dei giochi, e sarà presentata da Tiziano Corbelli insieme a Maria Sole Para, Marilena Pisa, Simona Bonvicini e Ivan Gobbi. A sfidarsi nei più famosi giochi della tradizione romagnola i rappresentanti di Baraonda, Bar Stramazzo, Caffè Clementino, Interno 17, Re Pub e Vicolo di Brused.

“Zug d’una volta” (Foto: M. Leorato)

3.

Continuano gli eventi estivi del programma “E…State Insieme 2019” nel Comune di Montescudo-Monte Colombo. Mercoledí 24 luglio, alle 18.30, il Museo Etnografico di Valliano propone un suggestivo “viaggio nel tempo” con i “Giochi di una volta“, nel Parco del Santuario di Valliano. Un’animatrice condurrà bambini e famiglie alla scoperta dei giochi di un tempo, che ancora fanno tanto divertire… con poco.

L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.