Arriva il ‘Mercato della Fantasia’ a Casola é una Favola

0
Condividi

Venerdì 27 luglio, a partire dalle ore 20, il paese di Casola Valsenio si trasformerà nel Paese delle Favole, con bancarelle a tema fiabesco che coloreranno le vie del paese nell’originale Mercato della Fantasia, dove Famiglie, artigiani e hobbisti esporranno le loro creazioni.

Passeggiando per le vie del centro si potranno incontrare gnomi, fatine, Biancaneve, La Bella Addormentata, Regine, Principesse, Cappuccetto Rosso e tanti altri personaggi cari alla memoria, per questo è molto gradito che il pubblico e tutti coloro che verranno indossino un capo a tema (un cappello, un mantello, una gonna, un gioiello), perché si tratta di una Festa della Fantasia da condividere grandi e piccoli.

Spettacoli, artisti di strada, racconti, performance faranno da cornice alla splendida serata, da vivere insieme alla propria famiglia e ai propri amici dai 5 ai 95 anni, nel fresco della brezza collinare (senza zanzare), a pochi passi dalla città.

Gli spettacoli iniziano alle ore 20,30 presso il Cortile di Santa Dorotea, in omaggio all’eclissi:  “Storie di luna” – Racconti Dimenticati a cura dei partecipanti del “Corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale” e dai Ragazzi vincitori del Maggio dei Libri 2018; alle ore 21Carosello” spettacolo itinerante (punto di ritrovo inizio di via Marconi- vicino alla tabaccheria) della compagnia Teatro Due Mondi, una travolgente parata di strada con i musicanti di Brema, un’oca e una cicogna …e  un bebè da consegnare!

A partire dalle ore 20,30 sarà presentato anche “Dance Box” della Compagnia Le Strologhe, uno spettacolo per un solo spettatore alla volta, a cui serviranno semplicemente un paio di cuffie per ascoltare e tre minuti del proprio tempo per volare con la fantasia.

Alle ore 22, in Piazza Sasdelli “Piume” della giovane acrobata Paola Li Vecchi, un elogio alla realizzazione dei sogni dell’ infanzia e alla leggerezza di essere adulti (spettacolo di teatro-circo).

Nella stessa giornata Casola è una Favola avrà il piacere di ospitare “Passaggi di mare, Impariamo con i pescatori”, il terzo appuntamento della rassegna estiva P- Assaggi di Mare: L’oro Azzurro dell’Adriatico. Impariamo con i pescatori. L’iniziativa itinerante indetta dal FLAG Emilia – Romagna. Due gli eventi in programma: alle ore 18.30 nell’aula didattica del Giardino delle Erbe la conferenza “Preparazioni di pesce dell’Adriatico ed Erbe Aromatiche”, con l’intervento del naturalista ed esperto di erbe spontanee e commestibili Sergio Montanari, a seguire visita guidata al Giardini delle Erbe e dalle ore 20.30 le marinerie offriranno una degustazione  presso la Sala dell’Ex Suffragio in Via Matteotti 59.

“Casola è una Favola”: per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.