Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 22 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Tutti noi ci siamo creati da piccoli un magico mondo. Un luogo per inventare storie, parlare con i peluches e viaggiare a cavallo dei giocattoli…” Mercoledí 22 agosto, alle 21.30, in Piazzale Santa Margherita a Igea Marina Lulù vi racconterà il suo magico mondo per l’ultimo appuntamento con la XIV edizione de La Tribù del Sole, rassegna di teatro per famiglie e bambini.
L’ingresso é libero.

2.

Mercoledí 22 agosto, alle 21, nella piazzetta della Chiesa del Suffragio a Savignano sul Rubicone prosegue la programmazione estiva della Dolce estate di Savignano Sul Rubicone con un altro appuntamento dedicato alle Famiglie: la Compagnia Il Melarancio presenterà Il libro delle fantapagine per chi vuole farsi rapire dai libri, di Gimmi Basilotta.

Lo spettacolo, con più di mille repliche in Italia e all’estero, porta in scena un libro assolutamente unico che rivela un mondo fantastico dove saranno i piccoli spettatori ad essere protagonisti attivi dello svolgimento delle fiabe narrate: è proprio il pubblico, attraverso un gioco di scelte condotto dagli attori, a decidere che cosa accadrà, rendendosi così creatore del canovaccio che di volta in volta si costruisce.

In scena due ragazzini, Camillo e Gelsomino (interpretati da Marina Berro e Stefano Dell’Accio), vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo e con loro Camillo e Gelsomino vivono straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà.

Lo spettacolo si sviluppa intorno ad un grosso libro, ricco di immagini, sorprese, spessori e tridimensionalità sulle cui pagine prendono vita, agiscono e parlano figure bidimensionali. La struttura narrativa è concepita nella forma dell’ipertesto teatrale in cui coesistono numerose storie parallele che si possono concludere con ventotto finali differenti: la narrazione del racconto viene scelta dagli spettatori, che, pagina dopo pagina, stabiliscono il proseguimento ed il finale della fiaba.

L’ingresso é libero.

3.

Ciao, Ciao Estate... E dopo la pausa di ferragosto mercoledí 22 agosto, dalle 20, arriva l’ultimo appuntamento di ‘Estate Insieme’ a Morciano di Romagna. Musica, animazione, e l’ultimo appuntamento con il mercatino dei bambini…

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.