Rocca di Luna illumina Montefiore Conca

0
Condividi

Torna l’appuntamento con Rocca di Luna a Montefiore Conca che, quest’anno, giunge alla 25esima edizione. Sabato 14 luglio le vie e le piazze del borgo si riempiranno di musica, spettacolo e divertimento per grandi e bambini.

La luna… da sempre emoziona artisti, poeti e cantanti… Sabato 14 luglio, alle 19 il taglio del nastro, con l’accompagnamento dell’Ambassador Band, che darà il via ufficiale alla manifestazione Rocca di Luna‘ a Montefiore Conca.

Diversi gli eventi all’interno della festa. In piazzetta del Teatro, dalle 20.30, Diana Saponara presenta “Trame di storie”, lettura scenica di più storie e fiabe tratte da testi per l’infanzia, spettacolo per bambini, genitori e nonni.

Intanto al Belvedere del Pozzo: ‘L’angolo dei Pittori’, ritratti, paesaggi…l’emozione dell’arte in diretta.

In piazzetta 2 Giugno, dalle 20.15, il gruppo ‘Gli Aironi’ ripercorrerà i grandi successi di una delle più amate band italiane: i Nomadi. Un altro concerto tributo, questa volta a Lucio Battisti, si svolgerà invece dalle 21.45, nell’Arena Filippo Raciti, dove il gruppo ‘Innocenti Evasioni’ interpreterà i più grandi successi del cantante a 20 anni dalla scomparsa.

Al termine del concerto, verso mezzanotte, la serata si chiuderà con il grande spettacolo piromusicale di Ivan Fonti realizzato dalla Rocca malatestiana. Durante la manifestazione saranno presenti bancarelle di prodotti tipici, artigiani e hobbisti. Inoltre, grazie all’associazione Fantasia Sogno Realtà, 24 personaggi del mondo dei fumetti e del mondo Disney (da Spiderman a Malefica, da Cenerentola a Batman e tanti altri) animeranno le vie del borgo.

Ingresso: 7 euro. Gratuito per bambini fino 10 anni e per i residenti del comune di Montefiore Conca.

Condividi

Comments are closed.