Cosa facciamo martedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 16 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

La Colonia Bolognese è una delle nuove piazze dell’estate 2019 di Rimini e come ogni piazza che si rispetti da quest’anno ospita anche spettacoli per famiglie.

Martedì 16 luglio, alle 21.15, nel giardino della Colonia di Miramare arriverà il primo spettacolo di acrobazie e cloweneria. Ad esibirsi sarà la Compagnia “Unnico” con lo spettacolo “Io e lui“.

Unnico, è un artista siciliano che arriva in Romagna insieme al suo simpatico amico a quattro zampe, il cagnolino Spank. Il duo, riuscirà in questo spettacolo a trasportare adulti e bambini in un gioco fatto di improvvisazione ed allegria. Uno show per tutti i gusti dove non mancheranno numeri di abilità e destrezza da parte dei protagonisti.

Lo spettacolo ad ingresso libero è reso possibile grazie alla collaborazione tra le Associazioni “Il Palloncino Rosso” e l’ Associazione culturale Strada San Germano.

2.

Martedí 16 luglio, alle 21, alla Biblioteca Baldini a Santarcangelo (Sala Mondo dei piccoli) parte”Alla Baldini… Favole di (Pre) Agosto”, piccola rassegna di letture animate per bambini da 2 a 6 anni, con “Volpe, gatto e coniglio vanno al mare“.
Impacchettano tutte le loro cose prima di partire per le vacanze, senza dimenticare ciò che gli occorrerà per la spiaggia… Siete pronti per tuffarvi in un mare di musica? Canzoni, giochi, movimenti e suoni vi aspettano per questa favola di (pre)agosto alla Biblioteca di Santarcangelo di Romagna.

Con Raffaele Maltoni, musicoterapista, autore e compositore.
Partecipazione gratuita.

3.

Burattini e Figure“, la rassegna estiva a cura del Teatro del Drago si trasferisce a Gatteo Mare (Piazza della Libertá).

Si parte martedì 16 luglio, alle 21, con il meraviglioso racconto “I musicanti di Brema” di Nata Teatro. I quattro musicanti di Brema, nell’originale rielaborazione in chiave rock della tradizionale fiaba dei fratelli Grimm dove tre spettatori diventeranno protagonisti della serata. Il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema; sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo; insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll. Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo.

L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.