Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 26 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Il Castel Sismondo di Rimini, in occasione della quarta edizione di “Oh! che bel Castello”, torna ad aprire le sue porte trasformandosi in un palcoscenico estivo del teatro per tutta la famiglia. Rassegna ideata dalla Compagnia Fratelli di Taglia che presenterà una personale di alcuni dei suoi spettacoli di maggior successo. Si comincia giovedì 26 luglio (ore 21,30) con “Alice“: celebre favola ispirata al libro di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie. Spettacolo suggestivo, divertente e ricco di magici effetti scenici, che lasceranno il pubblico letteralmente incantato. Già vincitore del 1°premio miglior spettacolo e miglior attore al festival TI FIABO E TI RACCONTO di Molfetta.

Per i dettagli clicca qui

2.

Baby Painting in Biblioteca… Giovedí 26 luglio, alle 17, nel giardino della Biblioteca Baldini a Santarcangelo é in programma un laboratorio creatico per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura delle operatrici della cooperativa New Horizon: Pitturiamo con tanta fantasia ispirandoci a Paul Klee. La partecipazione é gratuita.

Prenotazione: 366 6797354, biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it

3.

Proseguono giovedì 26 luglio, alle 21, le serate dedicate all’esplorazione dell’universo proposte dall’Estate da Regina al Museo della Regina a Cattolica.

Questo incontro sarà interamente dedicato a la Luna. Sono in programma due laboratori: ‘Mareggiate lunari’, di Michele Vescio, vi invita a scoprire quali sono le connessioni tra le varie fasi della Luna e un altro fenomeno naturale, le maree; ‘Fasi lunari ed eclissi’, di Deborah Marinoni, attraverso una scatola delle scarpe e di una torcia si puó capire perchè a volte si vede in cielo la Luna piena mentre altre volte solo uno spicchio.

Costo: 2,50 euro per bambino. Non occorre prenotazione. INFO: Museo della Regina, Via Pascoli, 23, 0541 966577, museo@cattolica.net

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.