Cosa facciamo venerdí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 16 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Venerdí orna l’appuntamento con la “Notte magica delle Vongole” di Cattolica. Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso 27 luglio, la manifestazione si svolgerà in Piazza del Tramonto venerdì 16 agosto. A partire dalle 19,30 previsto l’intrattenimento musicale con Dj Set ed a seguire degustazione di piatti tipici a base di vongole di Cattolica.

2.

Fino al 18 agosto le vie del paese della Valconca sono animate da 300 volontari, 150 tra artigiani, artisti e mestieranti, 100 botteghe, 60 uomini d’arme, 130 figuranti in abiti d’epoca. Sono questi i numeri della 32esima edizione del Palio del Daino a Mondaino, il tradizionale evento che culmina con la sfida tra le quattro contrade mondainesi: Borgo, Castello, Contado e Montebello impegnate in una serie di prove di abilità, come la corsa delle oche e la gara dei balestrieri.

Tra le strette vie e la tonda piazza principale si aggirano armigeri, cavalieri e dame, giullari e saltimbanchi, menestrelli, giocolieri e trampolieri pronti ad allietare i viandanti e i forestieri.

Ingresso: 10 euro, gratuito fino ai 14 anni.

3.

Fino al 18 agosto a Cesenatico, presso il Parco di Ponente, é in programma “Druidia”, il festival celtico organizzato dall’omonima associazione culturale.

Bardi, pive e tamburi: ci sono tutti gli elementi per un salto indietro nel passato al tempo in cui le melodie di arpe e flauti facevano da sottofondo ai racconti di epiche imprese e fenomeni inspiegabili.

Il programma è ricchissimo di eventi, dimostrazioni, concerti, tutti ad ingresso gratuito, con la presenza di mercatini artigianali e stand gastronomici a base di birra, idromele, ippocrasso, menù di carne, pesce e vegan a completare la manifestazione.

Per il programma completo clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.