Al via Castel Sismondo Estate, anche a misura di famiglia

0
Condividi

Cinquanta eventi in palinsesto nella rocca malatestiana di Rimini tra arte, danza, teatro, musica, poesia, beneficenza, ma soprattutto spettacoli e appuntamenti per bambini e famiglie. Arrivano infatti Mia & le Winx, ma poi anche il teatro per ragazzi dei Fratelli di Taglia e Mare di Libri. Scopri le novitá

castel_sismondo_rimini_teatro_estate_2_bimbiariminiSono già 50 le serate previste nel palinsesto di ‘Castel Sismondo Estate 2016’, l’iniziativa di Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini per animare la rocca malatestiana con eventi culturali e spettacolari proposti per l’estate riminese.

Fari puntati su un palinsesto ricco di proposte dedicate alla cultura e all’arte declinate nelle loro varie forme: mostre, spettacoli, rassegne di danza, concerti, eventi sulla poesia, letture e serate di beneficienza, manifestazioni rivolte a famiglie e bambini.
Si rinnova l’appuntamento con Cartoon Club, Fratelli di Taglia, Arco in danza, Moby Cult, Parco Poesia, la compagnia Atti Matti, Banda Città di Rimini, Associazione Cittadinanza, Glory Days e sfilata di moda.

Dopo il successo della serata del 31 maggio, con il progetto “Lo spazio bianco delle arti” rivolto al mondo della scuola con laboratori di teatro, danza, poesia e canzone d’autore e fotografia, il cartellone di Castel Sismondo Estate prosegue con lo spettacolo di liriche e musiche attinenti alla corte malatestiana del Quattrocento “Se con l’ale amorose del pensero” (8 giugno), il concerto di bambini e ragazzi proposto dal CEMI (Centro Educazione Musicale Infantile – 12 giugno).

Mare di Libri & Mia e le Winx

notte_rosa_winxA metà giugno, “Un disegno che lascia il segno” è il nome della visita guidata al castello attraverso la sua storia e alle mostre allestite in occasione della “Biennale del disegno”, che si concluderà con dei laboratori per bambini. Inoltre, l’associazione culturale Mare di Libri propone la “Caccia a tesoro letteraria a squadre” e il “Cortile della scienza”. A cavallo tra fine giugno e inizio luglio, vi sarà la Notte Rosa al Castello a cura di ACLI Arte e Spettacolo.

Castel Sismondo a Rimini, dal 30 giugno al 2 luglio, diverrà il magico palcoscenico de La Notte Rosa al Castello, con protagoniste le Winx, Mia and Me e Regal Academy, che daranno vita a tre notti fatate, tra laboratori creativi (30 giugno) un suggestivo ballo in maschera (1 luglio) e l’esclusivo live delle Winx (2 luglio).

Teatro ragazzi con ‘Oh che bel castello’

fratelliditaglia_tartaruga_1_bimbiarimini

I viaggi di Tartaruga Tranquilla Piepesante, Compagnia Fratelli di Taglia

La roccaforte sarà la location anche del ricco programma di rassegna di danza proposto a metà luglio da Eventi in Centro. Nella magica corte di Castel Sismondo la magia del teatro senza età: cinque serate per tutta la famiglia al via giovedì 21 luglio con “Oh che bel castello!”, la rassegna di spettacoli della Compagnia riccionese “Fratelli di Taglia”. E poi l’appuntamento con il festival Parco Poesia, dedicato ai giovani e da 10 anni punto di riferimento per la poesia contemporanea ed esordiente di tutta Italia.

Anche la musica sarà grande protagonista: Rotary Club Rimini e Rotary Club Rimini Riviera organizzeranno il concerto live della band Floydmachine a favore della Fondazione Marilena Pesaresi e i concerti della Banda Città di Rimini.

Ad agosto, oltre agli spettacoli di Fratelli di Taglia e ai concerti della Banda Città di Rimini, “Una goccia per il mondo Onlus” con il suo spettacolo Casabianca-Gabaret e il Musical a cura della Music Accademy.

Rassegna “Oh che bel castello!” – Programma

  • Giovedí 21 luglio, 21.30 Cappuccetto Rosso
  • Giovedí 28 luglio, 21.30 I tre porcellini
  • Giovedí 4 agosto, 21.30 Alì Babà e i 40 ladroni
  • Giovedí 11 agosto, 21.30 I viaggi di Tartaruga Tranquilla Piepesante
  • Giovedí 18 agosto, 21.30 Il Genio dell’anfora

A settembre, infine, Sfilate di moda, Jamboree proposta dall’Associazione Atti Matti e gli eventi per famiglie a cura di ACLI Arte e spettacolo, la rassegna si chiuderà con una serata dei Glory Days 2016.

Per il programma completo clicca qui

INFO: Segreteria Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, tel. 0541/351611, segreteria@fondcarim.it

Condividi

Comments are closed.