Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 29 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

La Biblioteca Gambalunga a Rimini apre le porte nelle sere d’estate… Giovedì 29 agosto é l’ultimo appuntamento per la rassegna “Storie nel chiostro di sera” : dalle 20.30 alle 21.15 pic-nic a base di storie sotto il portico della Biblioteca a cura dei lettori volontari. Portate solamente occhi e orecchie curiosi… L’evento é per bambini dai 4 agli 8 anni.

La partecipazione é gratuita.

2.

Giovedí 29 agosto, alle ore 21, é in programma l’ultimo appuntamento con l’Estate da Regina nel cortile del Museo della Regina a Cattolica: “In alto mare”. Un racconto per immagini con la voce di Silvio Castiglioni e le illustrazioni di Georgia Galanti, per adulti e per bambini liberamente ispirato a racconti di Edmondo De Amicis e Maria Attanasio.

L’ingresso é libero.

3.

“Figure al castello” a Verucchio (Chiostro di Sant’Agostino) giovedí 29 agosto, alle ore 21 con lo spettacolo: “Crepi l’avarizia”.

A cosa servono le chiavi? A chiudere, a possedere o ad aprire e offrire? Miglio Gepponi è custode di chiavi che aprono infiniti tesori, ma la sua avarizia e la sua cattiveria lo spingono a voler possedere di più, anche a scapito della gioia di sua figlia Carolina. Tuttavia dovrà fare i conti la furbizia della sua serva Teresa che ha tanto cuore la felicità della giovane.
Lo spettacolo “Crepi l’avarizia” riprende la tradizione degli spettacoli in baracca, trattando di temi che invitano il pubblico a riflettere ma, allo stesso tempo, anche a divertirsi.

L’ingresso é libero.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.