Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 8 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 8 agosto, alle 21.15, i burattini vi aspettano al parco del Museo Etnografico a Santarcangelo con lo spettacolo “Crepi l’avarizia” della compagnia Nasinsù di Bologna.

La storia racconta le avventure di Miglio Gepponi, proprietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori. Gepponi è un padrone avaro e cattivo, che tutto vorrebbe possedere, anche il suo leone-cane da guardia Ruggi….

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatrino della Chiesa Collegiata, piazza Balacchi 7, Santarcangelo.

2.

Giovedì 8 agosto, alle 21.15, arriva per la prima volta a Bellaria Igea Marina in Piazza Marcianò Bambabambin Puppet Theatre con lo spettacolo “Arlecchinate” di e con Paolo Rech. L’ingresso é libero.

3.

Giovedì 8 agosto, dalle ore 21, lo storico Palio del Daino di Mondaino lascia per una sera la sua bellissima rocca nella Valconca e scende a valle per presentarsi al pubblico di Riccione. Come già accaduto la scorsa estate il Palio, giunto alla 32esima edizione, porterà a Riccione un assaggio di quel che si potrà ammirare dal 15 al 18 agosto a pochi chilometri dalla riviera.

Piazzale Ceccarini ospiterà oltre 50 figuranti: musiche antiche, balli e sfilate saranno gli ingredienti di questa bella rievocazione storica, una suggestiva anticipazione dei festeggiamenti in programma nell’antico borgo. A partire dalle ore 21 personaggi in abiti nobili e da popolani si presenteranno insieme a balestrieri, musici, sbandieratori, giullarine, e ai suoni di tamburi e chiarine e, per la gioia dei più piccoli, ci sarà anche Toma e i suoi animali.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.