Si dorme con gli squali all’Acquario di Cattolica

0
Condividi

Una notte insolita per grandi e piccini con un risveglio emozionante davanti agli squali toro più grandi d’Italia: dal 26 luglio tornano le Notti con gli Squali all’Acquario di Cattolica. Scopri i dettagli

A tutti gli adulti e bambini che da sempre sognano di vivere un’emozione simile a quella del film “Una notte al museo”, l’Acquario di Cattolica dedica le “Notti con gli squali”, dal 26 luglio e per i giovedì 2-9-16 e 23 agosto.

L’esperienza da brivido parte alle 21 con una suggestiva visita dell’Acquario di sera, fra le oltre 100 vasche che ospitano le migliaia di organismi marini, coralli, meduse, crostacei, cavallucci e soprattutto pesci, multiformi e multicolori. Ci sono pesci enormi come il pesce Napoleone o gli storioni cobice, bellissimi come i pesci angelo, farfalla, chirurgo e gli altri abitanti della barriera corallina, misteriosi come le murene, curiosi come gli antennarius (i pesci “pescatori”) o incantevoli come le stelle marine multicolori che popolano l’Acquario. I visitatori potranno incontrare strani personaggi e affrontare sfide e imparare a conoscere i misteri e le particolarità degli ecosistemi marini, ancora più belli se visti di notte.

Al termine di questa incredibile visita ci si radunerà sulle brande poste intorno alla grande vasca centrale dove, in 700.000 litri di acqua salata, nuotano gli squali toro (Carcharius taurus) più grandi d’Italia, fra i quali la maestosa e imperturbabile Brigitte, 2 metri e 70 di lunghezza che, insieme agli altri squali terrà gli occhi aperti tutta la notte per vigilare sul sonno dei fortunati.

Il mattino ha l’oro in bocca e un risveglio tutto “sorrisi”: sarà più radioso quello degli squali, fatto da tre file di denti acuminati o quello di chi ha passato la notte più emozionante della sua vita? Per tutti, colazione e visita dell’Acquario dove negli altri padiglioni si stanno risvegliando anche pinguini, lontre, coccodrilli e serpenti.

Le “Notti con gli Squali” hanno una capienza di massimo 35 partecipanti, per garantire a tutti un lettino “vista squali” e un costo di 50 euro a persona. Si possono prenotare allo 0541 8371 o all’indirizzo booking@acquariodicattolica.it

Per chi non pernotta ma vuole lo stesso immergersi nel mistero notturno dei fondali marini, l’Acquario organizza speciali visite guidate serali, incluse nel biglietto. L’Acquario è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23:30, le biglietterie chiudono alle 21.30.

Condividi

Comments are closed.