Piccoli mercanti crescono… al via i mercatini dei bambini a Rimini e dintorni

0
Condividi

Ogni giorno appuntamenti in programma nel territorio di Rimini e provincia, che vedono i bimbi trasformarsi in ‘commercianti’ e diventare così protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità… Siete pronti? Ecco i mercatini dei bambini in arrivo.

In alcune città, soprattutto in estate, il mercatino dei bambini è un appuntamento atteso e collaudato… Come in varie località della provincia di Rimini in cui da giugno e per tutta l’estate si susseguono i mercatini dei bambini, che diventano così protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità mettendo in mostra e scambiando i propri vecchi giocattoli, peluche, giornalini, collezioni, libri per ragazzi, video e altro ancora.

Le proposte a Rimini, giorno per giorno

Il mercatino estivo dei bambini sta per iniziare… Siete pronti? Ecco i mercatini in arrivo a Rimini e dintorni.

  • Viserba (Piazza Pascoli): ‘Mercatino dei Bambini in Piazza‘, giovedì 28 giugno, giovedì 5 e 26 luglio, giovedì 9 e 23 agosto, dalle 18 alle 23.30 – Info: 347 5198754 (Sonia)
  • Miramare (viale Oliveti – lato mare): ‘Festa dei Balocchi’, mercatino dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni di giochi appartenenti alla loro infanzia; ogni martedì dalle ore 20, dal 19 giugno all’11 settembre
  • Rimini (Piazza Cavour):I Ricordi in Soffitta“, ogni mercoledì mostra mercato riservata ai ragazzi fino a 12 anni che espongono i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri e tanto altro legato all’infanzia. Tutti i mercoledì dal 4 luglio al 29 agosto, dalle 17.30 alle 23.30. Info: 0541 781108 (COCAP)

‘Facciamo scambio’ da Bellaria a Morciano

A Bellaria Igea Marina, poi, anche quest’anno è in programma ‘Facciamo scambio? Mercatino dei bambini’: a Bellaria (Vecchia Pescheria, Via Mediterraneo) i mercatini iniziano giovedì 14 giugno, alle 20.30, e poi proseguono ogni giovedì fino al 30 agosto. INFO: IAT Bellaria tel. 0541 343808.

Dal 29 giugno, dalle 16 alle 24, a fine agosto, torna un classico appuntamento per i bambini, quello con il mercatino dei giochi usati a Riccione Paese (Corso F.lli Cervi, viale Diaz), come da tradizione ogni venerdì sera. Possono partecipare i bambini dai 6 ai 12 anni. A cura: Comitato Riccione Paese

A Morciano di Romagna “I ricordi in soffitta”, il mercatino serale riservato esclusivamente ai bambini di età compresa fra 5 e 12 anni, si terra nei giorni di 11 e 18 luglio e 8 agosto, dalle 20.30 alle 23. Tre serate, sempre di mercoledì, in cui sarà possibile allestire la propria bancarella per scambiare, vendere o barattare oggetti usati che non si utilizzano più. Le iscrizioni si raccolgono in biblioteca “Mariotti”.

Venerdi 29 giugno, dalle 21, il primo appuntamento dell’estate del ‘Mercatino dei Bambini’ organizzato dal Comitato Cittadino di Misano Brasile. Poi appuntamenti nei giorni di venerdí 27 luglio e 17 agosto.

Condividi

Comments are closed.