Beat Village a Rimini, anche a misura di famiglia

0
Condividi

Il 22 giugno apre i battenti il Beat Village a Rimini sulla piazza della Nuova Darsena di Rimini. Un calendario ricchissimo, con i grandi nomi della scena della musica italiana e internazionale degli anni ’60 e ’70… spettacoli di musica, cabaret, dj set, appuntamenti per bambini e tanto altro ancora. Scopri il programma

Il via lo darà venerdì 22 e sabato 23 giugno il concerto dei Nomadi, che in occasione del 55esimo anniversario della nascita del gruppo portano a Rimini un doppio concerto-evento e lo fanno con un nuovo progetto discografico in uscita proprio il 22 giugno con un album che celebra la storia della band più longeva d’Italia, contenente tutte le più belle canzoni. Il 29 giugno il secondo concerto del Beat Village avrà un altro grande e importante nome della scena musicale italiana: Roberto Vecchioni che porterà a Rimini la musica e la letteratura, riferimenti imprescindibili del cantautore milanese che si fondono in un album, un libro e un tour dal titolo “La vita che si ama”. Lo spettacolo è ispirato all’ultimo suo libro e il filo conduttore sarà la sua memoria personale racchiusa in canzoni meno consuete, senza però rinunciare ai classici come “Luci a San Siro” e “Chiamami ancora amore”.

Dal mese di luglio parte la partnership con Radio Monte Carlo che accompagnerà gli appuntamenti del Beat Village fino a settembre.

Tra i nomi che saliranno sul palco i Creedence Clearwater Revived, la storica band PFM (Premiata Forneria Marconi), Al Bano e Romina, Tony Hadley ex cantante dello storico gruppo del movimento new romantic, gli Spandau Ballet.

Per il calendario completo clicca qui

Musical, show, grandi orchestre italiane e festival della musica latina

Ogni mercoledì sera al Beat Village si esibirà una grande orchestra italiana. Mentre il 14 luglio la Nuova Darsena ospiterà uno dei musical più amati: Grease. Con tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti la Compagnia della Rancia porta in scena da 20 anni Grease che si conferma un fenomeno a ogni replica.

Torna per il secondo anno il Rimini Latin Beach Festival che porterà il 13 agosto nell’Arena del Beat Village uno spettacolo dedicato ai balli latino-americani.

Beat Village per famiglie

Ogni lunedì gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Con spettacoli d’animazione, giochi e tanta musica per far ballare anche i più piccini. Il palinsesto per i bambini si aprirà il 25 giugno con uno degli spettacoli più amati: Il Ballo delle principesse – Il Musical delle principesse. Il 2 luglio arriva il musical record di presenze: Anna ed Elsa, La Regina del Ghiaccio: uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro. Las Aventuras De Luna_Tribute Live Musical, il tributo italiano della piccola star che canta e balla sui pattini “Soy Luna” incanterà le famiglie il 9 luglio.

Sarà invece il Musical dedicato ai Figli dei cattivi delle favole lo spettacolo del 16 luglio con la presenza dell’immancabile Regina dei Cattivi. E ancora, i “cattivi” saranno i protagonisti dello spettacolo di animazione Tali e Quali Cattivissimi Minion il 23 luglio. Sempre in luglio, il 30, primo campionato italiano di Overboard Race. Ad agosto, il 6, con Notre Dame: Amare da morire, protagonista sarà Quasimodo e la famosa favola parigina uno dei maggiori successi della storia della Francia e il 20 agosto i bambini entreranno in una magica avventura tra mondi incantati per combattere contro la minaccia fantasma dell’Impero grazie allo spettacolo dedicato alla saga Star Wars. Si chiude il 27 agosto con il Gran Gala delle Mascotte. Nelle serate dedicate alle famiglie, i bambini pagano 5 euro. Mentre gli adulti entrano gratis.

Info: I biglietti per i concerti sono acquistabili su Liveticket.it o nella biglietteria di Beat Village (di fronte alla rampa di ingresso della Darsena).

Condividi

Comments are closed.