Divertirsi con i bimbi? Una settimana da 10 e lode

0
Condividi

Con l’arrivo ‘ufficiale’ dell’estate fioccano eventi e iniziative per bambini e famiglie, ogni giorno. Ecco un’ideale top 10 di appuntamenti da lunedì 22 a domenica 28 giugno, a Rimini e dintorni. Siete pronti?

Siamo entrati anche ufficialmente in estate… Che cosa porta di bello dunque la settimana che va da lunedì 22 a domenica 28 giugno? Tantissime proposte divertenti per i bambini e le famiglie, davvero per ogni gusto. Abbiamo così scelto per voi 10 eventi da non perdere. Eccoli, in ordine temporale.

1.

ciarlatani_tour_2015_bimbiariminiLunedì 22 giugno, alle 21.15, in Piazza della Repubblica parte ‘Acchiappasogni’, la rassegna estiva a Misano Adriatico, con lo spettacolo “Gran Varietà dei Ciarlatani”: l’ingresso é gratuito.

2.

Martedì 23 giugno, alle 21.15, alla Torre Saracena di Bellaria, nell’ambito del ciclo La Tribú del Sole, viene presentato lo spettacolo dal titolo “Una barca di storie”, con Francesco Tonti e Alessia Canducci.

Due attori porteranno bambini e famiglie a scoprire un immenso fondale fatto di racconti, musica, luci e colori. Avanti tutta, si punta al largo, si calano le reti e si issano storie. Poi, tornati in porto, venderemo tutto al mercato ittico… ma con amara sorpresa nelle cassette non ci saranno solo belle storie… L’ingresso é gratuito.

3.

morciano_magic_bimbiariminiMercoledì 24 giugno, dalle 21, ritorna Morciano is Magic! Questa volta è il turno di “Si Balla!”, spettacolo e divertimento con il gruppo Le Sirene Danzanti dei maestri Sandra e Mirco, e poi Ludobus, mercatino e laboratori per bambini, dj set anni 70/80, esposizione Mercurio Moto Club… e piada e salsiccia per tutti! L’ingresso é gratuito.

4.

Giovedì 25 giugno, alle 20.30, in Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone iniziano le serate per bambini e famiglie dedicate al medioevo: il primo appuntamento è ‘Armi e combattimenti’, a cura dell’Associazione Magicabula. L’ingresso é gratuito.

5.

strinati_burattini_bimbiariminiProsegue ‘Favole d’Agosto’, la rassegna estiva di teatro di burattini della tradizione popolare: al Museo Etnografico di Santarcangelo giovedì 25 giugno, alle 21, va in scena “Il castello degli spaventi” della compagnia Vladimiro Strinati. L’ingresso é gratuito.

6.

Da giovedì 25 giugno, dalle 21 alle 22.30, ritorna La Baia di Sharky all’Acquario di Cattolica: animazione serale per bambini con giochi di gruppo, sfilate mascherate, ecc…, con ingresso gratuito.

INFO: 0541 8371.

7.

Estate Viva 2015 Santarcangelo! Venerdì 26 giugno: una serata dedicata al tango che vedrà la partecipazione di diverse scuole di ballo della Romagna. Dalle 19 esibizioni di tango per le vie pedonali della città, dalle 21 appuntamento in piazza Ganganelli, occasionalmente trasformata in una autentica “Milonga” a cielo aperto, per tutti i ballerini di tango argentino. Ad aprire le danze i maestri in un’esibizione collettiva. In collaborazione con HOtango.

8.

coriano_teatro_estate_bimbiariminiSabato 27 giugno, alle 20, a Coriano parte la rassegna C’era una volta al Castello’. Nella corte del castello malatestiano è tutto dedicato alla letteratura per i più piccoli, serata in collaborazione con il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia: le parole degli attori della Compagnia Fratelli di Taglia vibreranno all’unisono con le inedite sonorizzazioni dal vivo di Massimo Modula (chitarra) e Giacomo De Paoli (percussioni). Atmosfera festosa e informale con il pic nic sull’erba (nel cestino solo prodotti a km zero), animazioni e make up a tema, sessioni di disegno dal vivo e strumenti musicali autocostruiti, jam session con il pubblico…

Ingresso (compreso cestino pic nic) 12 euro adulti, 10 euro bambini.

INFO: 0541 957656 – 329 9461660.

9.

italia_miniatura_cosplay_bimbiariminiRitorna ‘Italia in Cosplaydomenica 28 giugno ad Italia in Miniatura (Viserba di Rimini): nel parco tematico riminese oltre 200 cosplayer da tutta la Penisola in balli, sfilate, photo set, karaoke con i personaggi dei cartoon più amati dai bambini. E poi mercatini tematici e contest.

INFO: 0541 736736.

10.

mulino_sapignoli_fiera_bimbiariminiDomenica 28 giugno, alle 16, al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana gli Amici del Mulino, in collaborazione con le associazioni del territorio La Mulnèla e Attori per caso, presentano “La Fira de Mulòin”: musica, danza, laboratori per bambini, pony e tanto altro.

Condividi

Comments are closed.