Cosa facciamo lunedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 20 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Una storia raccontata con parole, musica e oggetti volanti ben identificati noncuranti della legge di gravità che viaggiano, si scambiano, cucinano. Sogno, irrealtà… però la frittata risolutiva cotta (giocando) lì sul palco è così reale che si mangia per davvero. Lunedí 20 agosto, alle 21.15, in Piazza Repubblica a Misano Adriatico prosegue la rassegna estiva Acchiappasogni con lo spettacolo “Dal Paese dei Balocchi“. L’ingresso é gratuito.

2.

Gastronomia tipica, tradizione e musica live… La Festa del Mare 2018, evento ormai tradizionale dell’estate bellariese consolidatosi come una delle manifestazioni più attese anche dai turisti di Bellaria Igea Marina, prosegue lunedí 20 agosto con un programma culturale legato al tema delle tradizioni e della marineria: nell’occasione si potrà partecipare a visite guidate e laboratori per i più piccoli per conoscere e apprezzare i prodotti e la cultura legati al mare della Riviera all’interno della Torre Saracena, presso Noi. Museo della Storia e della Memoria e alla Vecchia Pescheria di via Mar Mediterraneo.

Lunedì 20 agosto, alle 20.30, presso ‘Noi. Museo della Storia e della Memoria’ é in programma “La bottega di Adele” a cura di Laura Moretti: lettura animata per i più piccoli alla scoperta di un mestiere della tradizione bellariese: la pescivendola.

3.

Lunedí 20 agosto, alle 21.30, nell’arena accanto al Centro della Pesa, in viale Lazio a Riccione prosegue la rassegna ‘Cinema in Giardino‘ con un film d’animazione ‘Toro Ferdinand‘.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagna i turisti all’arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 euro e viene rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.