Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 23 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedí 23 agosto, alle 21.15, presso il parco del Museo Etnografico é in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna estiva Festival dei Burattini di Santarcangelo. Va in scena lo spettacolo “Aspetta Mo‘” di Vladimiro Strinati: storie di donne intraprendenti. Tre fiabe che parlano di cuoche, mamme, mogli, fanciulle audaci che sconfiggono uomini bestiali e sposano principi distratti: “Panciasfonda”, “Barbablù”, “La Marietta di legno” daranno voce a racconti e leggende romagnole dove l’umorismo a volte si intreccia con la paura. (In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Supercinema.) L’ingresso é libero.

2.

Al via il Palio del Capitano di Castello a Misano: si inizia con l’anteprima giovedì 23 agosto che alle 21 prevede la presentazione delle squadre e il corteo storico da Misano Brasile a Piazza della Repubblica accompagnata dal gruppo Circateatro. Alle ore 21 é in programma lo spettacolo di giocoleria de “Li Giullari senza Corte” in Piazza della Repubblica. L’arrivo del corteo è previsto per le ore 22 in Piazza della Repubblica, con la cerimonia di Riconsegna del Palio da parte dei detentori e il primo gioco a punti. Chiude la serata lo spettacolo di fuoco Ignis Rotae del gruppo Circateatro.

3.

Giovedi 23 agosto, dalle 20.30, in Piazza Silvagni a San Giovanni in Marignano é in programma ‘Piada e pasta sotto la Luna’. Si potrà partecipare al laboratorio di produzione della vera piada romagnola e delle orecchiette pugliesi e assistere alla preparazione delle tagliatelle, guidati dalle sapienti mani delle mamme e nonne di San Giovanni in collaborazione con il Centro Ricreativo l’Amicizia e l’Associazione Col Sorriso.

Poi animazione, laboratori, tradizione e l’atmosfera del mercatino dei bambini. Inoltre, si puó sperimentare piccole attività di outdoor education e assistere alla presentazione del progetto annuale di educazione ambientale “Naturiamo” rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni a cura dell’Associazione “BimbiperNatura”. Sarà presente anche Diana Saponara dell’Associazione “Nel Giardino Segreto” con i suoi magici tatoo.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.