Un tuffo nel passato, a Cesenatico arriva Druidia

0
Condividi

Quattro giorni immersi nella storia romana e celtica, tra accampamenti, simulazioni di battaglie, mercatini, musica e gastronomia a tema. Dal 16 al 19 agosto torna nel Parco Di Ponente a Cesenatico, la settima edizione di Druidia. Scopri il programma

Cesenatico, è qui che la storia prende vita con il festival musicale e di rievocazione storica “Druidiadal 16 al 19 agosto, giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che vi mostreranno la vita quotidiana degli antichi, e grazie a numerosi stages, conferenze ed attività didattiche per adulti e bambini vi sentirete proprio come uno di loro: imparate a conoscere le erbe medicinali e l’alimentazione dell’antichità, osservate un celta forgiare il ferro, studiate le strategie di guerra romane e lasciate divertire i vostri bambini alle prese con la creazione di un mosaico.

Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 agosto lo spettacolo “Gli eroi dell’arena” vi porterà indietro al periodo dei duelli tra gladiatori ed il nuovissimo spettacolo di falconeria vi incanterà, con gli occhi puntati verso il cielo.

Alla sera del sabato potrete assistere anche allo spettacolo “Lei è nostra!”, suggestivo esperimento teatrale con i rievocatori, mentre la domenica pomeriggio avrà luogo “La grande battaglia”, durante la quale Celti e Romani riprodurranno uno dei vari scontri tra i due antichi popoli.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.