Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 31 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre Portoverde di Misano Adriatico si prepara ad ospitare una nuova edizione della manifestazione “Salotti letterari a Portoverde. La streda de pés, tra enogastronomia e cultura”, una rassegna di eventi che uniscono l’elemento enogastronomico, con degustazioni e presentazioni di ricette tradizionali, all’elemento culturale, con attività letterarie ed educative per grandi e piccoli.

I più piccoli possono cimentarsi in tante attività, divertenti ed educative, come laboratori creativi e letture animate dedicate al mare e ai pescatori a cura dell’attrice e lettrice Alessia Canducci: l’appuntamento é venerdí 31 agosto, alle 20, in Piazza Cristoforo Colombo.

Tante esperienze uniche da vivere, tra cui il workshop scientifico sui tradizionali strumenti per orientarsi in mare a cura dell’Osservatorio Copernico di Saludecio che, per i due giorni della manifestazione, propone a turisti e residenti una postazione situata in Piazzale Colombo dove poter osservare le stelle, guida da sempre di marinai e pescatori.

Tutte le attività sono a ingresso e partecipazione gratuita.

2.

Venerdí 1 settembre, alle 18, presso la “Piazza sull’Acqua” dell’invaso del ponte di Tiberio a Rimini é in programma una lettura e laboratorio dal titolo ‘A caccia di stelle‘, a cura di Sara Magnani.

Le stelle sono davvero belle, tutte vorrebbero averne una..sì, ma come prenderla? Arrampicandosi su un altissimo albero? Usando un razzo? O magari il salvagente della barca di papà? Lettura dal divertente libro di Oliver Jeffers, che racconta come la determinazione sia importante per realizzare i propri desideri. A fine lettura, ogni bambino realizza con cotone, cartone ed altri materiali una morbida stella da appendere nella sua cameretta o da portare a letto con sé.

Età consigliata: 3-7 anni.

Costi: 5 euro a bambino (comprensivo di tessera Kantharos), 4 euro per chi già possiede la tessera Kantharos (Gli adulti che accompagnano i bambini non pagano!)

Per info e prenotazioni: Sara Magnani 345 8060788 (anche sms e whatsapp), sara.magnana@gmail.com; Michele Vescio 349 7116588 (anche sms e whatsapp); vescio.mich@gmail.com

3.

Venerdí 31 agosto, alle 20.45, nel giardino della Torre Saracena a Bellaria prosegue la rassegna ‘Gioca Museo Summer‘: in programma un laboratorio ludico creativo dedicato al mare dal titolo ‘Le case del mare: barche’. Un percorso per osservare le barche esposte nel giardino della Torre Saracena, ascoltare piccole storie e leggende di marinai, per terminare con la costruzione di barche di carta per navigare in strepitose avventure.

La partecipazione é libera. Info: Family Hotels Bellaria Igea Marina 0541 347329

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.