Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 11 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedí 11 luglio, alle 21.15, in Piazza Marcianò a Bellaria Igea Marina prosegue la rassegna “La Tribù del Sole”, spettacoli per ragazzi, con Nespolo Lo Giullare in “Il Principe Ranocchio”.

L’ingresso e gratuito.


2.

Giovedì 11 luglio ad animare lo storico borgo di Morciano, dalle 20.30, é il laboratorio creativo della “Compagnia Le Pu-pazze”: tanti modi divertenti per costruire burattini, pupazzi e piccoli teatri dove raccontare e improvvisare tante storie.

Alle 22 riflettori puntati sulla compagnia “Gambeinspalla Teatro”, che porta in scena “Il sogno”. Uno spettacolo unico nel suo genere che vi incanterà, con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.

L’ingresso é gratuito.

3.

Giovedí 11 luglio, alle 21, al Museo della Regina a Cattolica prosegue la rassegna “Un’Estate da Regina”, laboratori e giochi per bambini e ragazzi. Questa volta il tema é “Cercatori d’oro“.

In questo secondo appuntamento dell’Estate da Regina i ragazzi affrontano le insidiose coste della Colchide, nel Mar Nero, imbarcandoci sulla nave Argo, capitanati da Giasone. Tante saranno le sfide da superare durante la navigazione ma soprattutto difficoltose saranno le tre prove per agguantare il mitico Vello d’Oro: enigmi, prove di abilità e pazienza, e infine un enorme drago da sconfiggere!

Laboratorio a cura di Gemma Felici e Michele Vescio.

Per gli adulti ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente alla visita guidata tenuta dall’archeologa Maria Luisa Stoppioni.
Costo: 3 euro a bambino/ragazzo

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.