Giocarleggendo, Favole & altro per bambini a Novafeltria

0
Condividi

Al via un’estate ricca di appuntamenti per i bambini e le famiglie a Novafeltria. Tredici proposte per un’estate di divertimento a partire dal 4 luglio: narrazioni animate, laboratori scientifici, percorsi educativi sulla musica classica, cinema all’aperto. Scopri il programma

estate_novafeltria_biblioteca_2017Le attività sono gratuite ed aperte a tutti, che la Biblioteca Comunale di Novafeltria e l’Assessorato alla Cultura propongono nell’estate a tutti i bambini e anche a chi, bambino non ha mai smesso di esserlo.

Il primo appuntamento in programma è dunque fissato per martedì 4 luglio, alle ore 16.30, presso il giardino della Biblioteca Comunale dove, giocando, esploreremo i segreti della scienza nel “Super-laboratorio degli scienziati in erba!” a cura di Editoriale Scienza.

Ma la settimana che viene sarà ricca di appuntamenti anche per chi ama la musica. “La musica è una buona pratica che, se attuata precocemente e con continuità, sostiene la crescita dei bambini”: questo è quanto sta alla base del progetto nazionale “Nati per la Musica” ed è ciò che ci piacerebbe arrivasse anche ai nostri bambini; l’appuntamento è quindi per mercoledì 5 luglio, alle ore 17, sempre nel giardino della biblioteca, con “Piccoli viaggi musicali: l’arpa” e giovedì 6 e venerdì 7 luglio, alle 15, presso il Teatro Sociale, per ProgettOperinfanzia con il racconto in forma di favola delle opere “Don Giovanni” e “La Bohéme” con gli artisti e l’orchestra di Voci nel Montefeltro.

Info: Biblioteca comunale 0541 922256, biblioteca@comune.novafeltria.rn.it

Condividi

Comments are closed.