Cattolikids dal 14 giugno: divertirsi in costume, non solo in spiaggia

0
Condividi

My Little Pony, Power Rangers, Tea Sisters, la cartoon band La Flotta di Vega e per la prima volta il cosplay formato family… A Cattolica quattro giorni straordinari aspettano le famiglie, con le atmosfere di un vero carnevale d’estate, in cui sentirsi protagonisti. Scopri il programma completo

Nel contesto della settimana del bambino, quattro giorni di eventi, attività, servizi a misura di famiglia, presentati nell’innovativa forma e nel linguaggio del cosplay, che per la prima volta a livello nazionale diventa… family. Ecco, in estrema sintesi, ‘Cattolikids’, il nuovo evento promosso dal Comune di Cattolica – Assessorato al Turismo, in programma da giovedì 14 a domenica 17 giugno nella cornice di Piazza I Maggio.

Ben quattro serate di attività pensate per la famiglia, nel cuore della Regina dell’Adriatico: tre eventi con grandi brand dell’entertainment family (My Little Pony, PowerRangers, Tea Sisters) più una serata con la musica della cartoon band La Flotta di Vega e il concorso Cosplay per famiglie e premiazione con giuria dei Family Cosplayer.

Porta il tuo costume in vacanza, trasforma la tua famiglia scegliendo un tema ispirato al mondo del comics, dei cartoni e delle serie televisive e vivi le atmosfere di un vero carnevale d’estate, in cui sentirsi protagonisti di una festa straordinaria e unica nel suo genere!

Collaborazione con Lucca Comics&Games

Ad arricchire la prima edizione di ‘Cattolikids’ anche la partnership instaurata con Lucca Comics&Games, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.
Due rappresentanti della manifestazione, Veronica Nencini (collaboratrice area Cosplay Lucca Comics) e il costume-designer Gabriele Stazi, siederanno, infatti, tra la giuria che, sabato 16 giugno, decreterà la famiglia vincitrice della sfilata Cosplayers/Cartoon.
Due figure esperte e nomi di spicco nel settore della costumistica, specie quello di Stazi che – dopo aver fondato l’emporio del Kloor’a’Kawn, azienda specializzata nella progettazione e produzione di costumi per il gioco di ruolo dal vivo – si è fatto strada nel mondo del teatro e del cinema italiano e hollywoodiano realizzando commissioni per produzioni come “Ben Hur”, “Exodus” e “Pirati dei Caraibi” e collaborando con Disney, Warner Bros, Riot Games e Ubisoft, per le quali si è occupato di realizzare alcune repliche ufficiali di titoli come Assassin’screedLiberation e Assassin’sCreedSyndicate.

Il canale tv POP media partner di ‘Cattolikids’

Cattolikids’ avrà anche un importante media-partnership con POP, il canale FTA di Sony Pictures Television Networks, pensato per il target kids, disponibile al canale 45 del Digitale Terrestre e di Tivùsat.
POP è un canale fresco e divertente, adatto a tutti, così come recita il suo claim “Tutti per uno. POP per tutti”, proponendo un intrattenimento emozionante, coinvolgente e sempre in sicurezza.
La programmazione spazia da serie estremamente popolari a prodotti in prima visione assoluta, trasmessi in esclusiva. POP parteciperà in veste di media-partner a ‘Cattolikids’ celebrando il 25esimo anniversario dalla creazione del brand PowerRangers, franchise di grande successo presente nel palinsesto del canale con diverse serie come PowerRangers Jungle Fury, PowerRangersOperationOverdrive, PowerRangers RPM e l’ultima nata PowerRangers Ninja Steel, lanciata lo scorso settembre su POP in anteprima italiana.

Il programma delle serate, dal 14 al 17 giugno

Ecco il programma delle serate:

  • Giovedì 14 giugno, MY LITTLE PONY Friendship Tour, dalle 18.30 un village con i colori dell’arcobaleno con giochi, laboratori creativi, incontri con i Magici My Little Pony e dalle 21.30 uno spettacolo sul potere dell’amicizia.
  • Venerdì 15 giugno, PowerRangers: dalle 18.30 una vera ranger school con aree gioco e attività per diventare un vero guerriero ninja, angoli con face-painting e piccole prove da superare in squadra. Dalle 21.30, animazione e incontro con i PowerRangers, una sfida contro i malvagi per difendere il pianeta.
  • Sabato 16 giugno Cartoon Night: la Flotta di Vega live con le sigle più famose dei cartoni animati e angoli make-up &hairstyle per trasformarsi nei personaggi del mondo dei cartoni animati e del comics. Una giuria cosplay premierà i travestimenti family più originali e caratteristici.
  • Domenica 17 giugno arrivano le Tea Sisters, più che amiche, sorelle! Dalle 18.30 le cinque topoline nate dalle storie raccontate da Tea Stilton sono pronte a dare vita a un village a tema con tante attività creative, laboratori di pasticceria, area lettura e area make-up. Dalle 21.30, un mistero da risolvere, perché “Niente è come sembra” e il pubblico dovrà cimentarsi nella soluzione di un enigma insieme alle Tea Sisters.
    CattoliKids si completerà con una serie di attività e iniziative collaterali ispirate al mondo del comics.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito.
Informazioni e dettagli: info@cattolikids.it

Condividi

Comments are closed.