Sfilano ancora carri e maschere

0
Condividi

Le feste di Carnevale ancora non sono finite, e in questo ha giocato un ruolo importante anche il maltempo. Ecco dove potete godervi domenica 21 febbraio le sfilate e prendere i dolcetti lanciati nell’occasione

1.

carnevale_santarcangelo_2_bimbiariminiDopo il rinvio per maltempo di sette giorni prima, domenica 21 febbraio ci riprova il Carnevale a Santarcangelo con il tradizionale corso mascherato e la lotteria. Il corteo parte alle 14.30 da viale Marini, e dopo due giri per le vie del borgo si concluderà in piazza Ganganelli con la presentazione e la premiazione di tutti i gruppi mascherati. Al termine (ore 17) è in programma inoltre l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria del Carnevale.

2.

Carnevale anche a Novafeltria, domenica 21 febbraio, dalle 14.30 partono i carri, non mancheranno i gruppi mascherati, giocolieri, giullari e sputafuoco. Poi truccabimbi, gonfiabili, giostrine, caramelle, popcorn e zucchero filato.

3.

carnevale_cento_2_bimbiariminiUscendo dal territorio riminese, a Cento (FE) domenica 21 febbraio, dalle 14, é in programma il Carnevale d’Europa. I famosi carri allegorici in cartapesta, alti fino a 15 metri, vengono realizzati durante l’anno dalle sei associazioni carnevalesche di Cento, che sfilano con più di 200 figuranti ciascuna in costumi variopinti tra le vie e i portici seicenteschi della città, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera allegra e festosa.

Una grande edizione, quella del 2016 che, dopo il terremoto del 2012, torna a sfilare nel suggestivo centro storico della città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta faranno il loro spettacolo in una cornice tornata ai suoi splendori.

4.

carnevale_pieve_bimbiariminiGiunto alla sua 41esima edizione, al Carnevale di Pieve di Cento (BO) carri allegorici e personaggi di ogni genere sfilano anche domenica 21 febbraio, dalle 14.30, in compagnia di Barbaspein, la simpatica maschera locale: sfilate con il gruppo di Vigorovea (PD) con il tema “La casa di Topolino” e premiazione da parte delle scuole del carro più bello con un arrivederci al carnevale 2017

5.

carnevale_busseto_parma_bimbiariminiBusseto (PR), borgo della Bassa Parmense ricco di storia e tradizioni, è la terra di Giuseppe Verdi. Qui si festeggia il Gran Carnevale storico della risata, nato nel 1881: domenica 21 febbraio, dalle 14.30 sfilata dei carri giganti di cartapesta, giochi per i più piccoli, angolo gastronomico, concorsi e premi.

Condividi

Comments are closed.