Torna CiocoPaese, La via del cioccolato a Riccione

0
Condividi

Torna a Riccione la tanto amata manifestazione Ciocopaese, in programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre. Appuntamento imperdibile per i golosi e gli amanti del cacao con musica, intrattenimento e show cooking.

Dal mattino fino a sera il profumo del cioccolato accompagnerà questo fine settimana in un percorso ricco di eventi, animazione, musica, uno spazio dedicato ai bambini, laboratori e degustazioni. Ristoranti, locali e bar, inoltre, parteciperanno con attività e menu a tema cioccolato.

Da venerdí a domenica 13 ottobre Corso F.lli Cervi a Riccione si trasformerà in un’enorme pasticceria all’aperto con tanti stand che proporranno il meglio della cioccolata artigianale di qualità prodotta in Romagna. Alla 14esima edizione di CiocoPaese saranno presenti le migliori cioccolaterie d’Italia dove poter assaggiare il cioccolato in tutte le sue declinazioni, assaggiare ricette particolari e scoprire accostamenti di sapori stravaganti.

Novità di quest’anno la partecipazione della squadra di calcio “Femminile Riccione”, nella giornata di sabato 12 ottobre, e la premiazione degli atleti della Società Sportiva di Beach Tennis “ PURA VIDA” in programma domenica 13 ottobre. Entrambi gli appuntamenti di carattere sportivo, che assieme alle atlete, porteranno anche le famiglie all’evento, si svolgeranno in Piazza Matteotti alle ore 17.

La festa comincia venerdì 11 ottobre, alle 15.30 con l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e le giostrine dedicate ai più piccoli in Piazza Unità, Viale Diaz e Corso F.lli Cervi.  A partire dalle 18 e fino a tarda sera sarà la musica dei Mudìta con morbide melodie di bossanova, incalzanti ritmi samba e swing in piazza Matteotti ad accompagnare la passeggiata e gli aperitivi a tema della Cioco-Movida. Dalle 18 altra musica in Piazzetta Parri con l’esibizione di un Gruppo Acustico con pezzo di musica pop rivisitata in chiave acustica.

Sabato 12 ottobre si riparte alle 10 e si va avanti fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Alle 16.30 in piazza Matteotti va in scena lo show coking “ Piacere e benessere: carote e cioccolato sulla via delle spezie”, a cura degli allievi e degli chef della Scuola di ristorazione IAL di Riccione.  Alla stessa ora “Divertimento a tutto volume!!” con musica, animazione e giochi con Luigi Del Bianco di Radio Sabbia e Marco Corona A seguire, alle 17, la presentazione della squadra di  calcio “Femminile Riccione” in piazza Matteotti.

Domenica 13 ottobre, dalle 10, saranno ancora presenti stand del cioccolato, giostrine, laboratori gratuiti per bambini. Nel pomeriggio proseguono l’animazione e i giochi di Luigi del Bianco di Radio Sabbia e Marco Corona, show cooking “ I crostacei si tuffano nel cioccolato” a cura degli allievi e degli chef della Scuola di ristorazione IAL di Riccione. Appuntamento da non perdere alle 17 (piazza Matteotti) con la premiazione degli atleti della Società Sportiva di Beach Tennis “ Pura Vida”.  Dalle ore 18 fino a tarda sera Cioco-Movida nei ristoranti e nei bar con aperitivi e apericene a tema.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.