Non solo cinema… al cinema

0
Condividi

Domenica 10 dicembre oltre alla proiezione dei film al Settebello di Rimini una lettura seguita da una merenda, mentre al Supercinema di Santarcangelo un laboratorio in inglese aspetta i bambini.

Domenica 10 dicembre, alle ore 14,30, il Cinema Settebello di Rimini si trasforma in una foresta incantata per ospitare il ‘Gruffaló e il Gruffaló e la sua piccolina’. L’appuntamento inizia alle 14.45: racconti insieme alle letture in sala di Vilma Vasi e Francesca Di Nubila del Rodari Club. Poi alle 15 proiezione ‘Gruffaló e il Gruffaló e la sua piccolina’, quindi una merenda per tutti i bambini e non solo. Ai piccoli spettatori in regalo una bellissima e paurosissima maschera del Gruffalò da ritagliare e colorare!

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.

In occasione della proiezione del film Paddington 2 al Supercinema di Santarcangelo (Piazza Marconi 1) Helen Doron English Santarcangelo organizza un laboratorio in inglese gratuito per bambini dai 4 agli 8 anni. Il laboratorio si tiene all’interno della sala prima della visione del film, domenica 10 dicembre alle ore 15. Per informazioni ed iscrizioni: 333 38 05 037

Condividi

Comments are closed.