“FestAniMusic – cartoons & musica a San Marino”

0
Condividi

La rassegna di eventi porta ogni weekend tanto divertimento per i bambini fra proiezioni di cinema d’animazione, concerti, laboratori didattici, giochi in piazza e attività con gli animatori della Compagnia dell’Arca anche nei mesi di gennaio e febbraio. In programma anche una festa di Carnevale e una festa di chiusura. Scopri il calendario

piccolo_coro_zecchino_doro_bimbiariminiProsegue “FestAniMusic – cartoons & musica a San Marino”, rassegna di eventi che ogni week-end celebra l’incontro fra la musica e il mondo del cinema di animazione. La firma della rassegna è di Federico Fiecconi e Fabrizio Palaferri: i due direttori artistici portano a San Marino la loro storia, fatta di “professionisti della creatività”, che ha prodotto in quasi 30 anni programmi a cartoni animati, eventi di entertainment, programmi tv, con i colori e la musica del celebre Antoniano di Bologna con tutto quello che contiene, ovvero il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, lo Zecchino d’Oro e naturalmente le notissime canzoni animate, i video animati dello Zecchino d’Oro, grande successo in tv su Rai YoYo.

Cinema d’animazione, giochi, musica e tanto ancora

mostra_cartoon_sanmarino_2_bimbiariminiFestAniMusic è una festa della fantasia che per 13 fine settimana (dal 28 novembre al 21 febbraio) offre gratuitamente nel centro storico di San Marino proiezioni di cinema di animazione, laboratori didattici, feste in costume, giochi in piazza e attività con gli animatori della Compagnia dell’Arca, concerti, e tanto altro. Appuntamenti che accompagnano la mostra “Cartoon Stars” già attiva dalle festività natalizie.

E’ prevista anche una festa di Carnevale, per poi concludere la rassegna con una festa in occasione della chiusura della mostra.

Tutti gli appuntamenti di FestAniMusic si terranno tra le vie del centro storico di San Marino e la sede della mostra Cartoon Stars, alla Galleria dell’Università (via Eugippo, tra la Cava dei Balestrieri e la stazione della funivia).

Ecco il calendario degli eventi di gennaio e febbraio

16/17 gennaio: Disney Winter Celebration

Weekend con le principesse Disney, da quelle di Frozen ad altri classici per un fine settimana dedicato all’animazione e al fumetto.

notte_rosa_heidi_bimbiarimini23/24 gennaio: Cartoon show: Lupin, Heidi, Ape Maia e gli altri

Spazio ai cartoni animati: la rassegna ripropone il capolavoro di Hayao Miyazaki “Il Castello di Cagliostro”, uno dei tanti film dedicati a Lupin III. Spazio anche ai più piccoli con Heidi 3D e l’Ape Maia 3D di Rai YoYo.

30/31 gennaio: Favole e controfavole a San Marino

Weekend dedicato alle novità del mondo della tv e videogiochi con anteprime e tante proposte, oltre all’animazione della Compagnia dell’Arca per le vie del centro storico.

6/7 febbraio: Cartoon Carnival, la grande festa del Carnevale dell’animazione

La Compagnia dell’Arca torna per animare il Carnevale nel centro storico di San Marino proponendo giochi per bambini e sfilate in costume.

13/14 febbraio: Cartoon Carnival bis: mascheranimiamoci!

Secondo fine settimana dedicato al Carnevale, che vedrà al centro della festa la premiazione dei costumi più belli ispirati al mondo dei cartoni animati.

19/20 febbraio: Gran finale FestAniMusic

Si concludono FestAniMusic e la mostra “Cartoon Stars” con una serata di gala tra anteprime, spettacolo e la consegna del premio Inspiration Award ad un maestro della musica per il cinema animato. La serata vedrà in scena anche il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna

Condividi

Comments are closed.