Art City Bologna sempre piú a misura di bambino

0
Condividi

Nei giorni in cui Bologna diventa protagonista dell’arte, il MAMbo dedica uno spazio ai giovanissimi con laboratori, letture e visite animate (anche una Notte bianca..) per muovere i primi passi verso l’arte contemporanea e i suoi luoghi. Scopri il programma

Anche nel 2018 Art City Bologna è Children! Dal 2 al 4 febbraio l’arte è protagonista in città, e anche per i più piccoli ci sono laboratori, letture, giochi e visite animate per muovere i primi passi verso l’arte contemporanea.

Per la sua sesta edizione, Art City Bologna ridefinisce il proprio format con la nuova direzione artistica affidata a Lorenzo Balbi, proponendo un programma articolato in un progetto speciale e dieci eventi – tra mostre, installazioni e performance – che esplorano le migliori manifestazioni artistiche e le contaminazioni tra linguaggi del contemporaneo. Tutti gli eventi selezionati sono accomunati da alcuni elementi chiave: progetti curatoriali, monografici e ideati specificamente per un determinato luogo.

Itinerario & “Notte Bianca”

Anche i più giovani possono avvicinarsi ai linguaggi dell’arte contemporanea grazie allo speciale itinerario WalkonArt (sabato 3 febbraio alle 15 e domenica 4 febbraio alle 10 e alle 15), a cura del Dipartimento educativo MAMbo. Per la prima volta bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni saranno guidati alla scoperta di alcune tra le installazioni artistiche più curiose e coinvolgenti tra quelle promosse da Art City. Una mappa, cinque tappe, cinque artisti e cinque luoghi ricchi di fascino e storia; tanti gli sguardi, i linguaggi e le pratiche che i ragazzi sperimenteranno con l’aiuto di un educatore museale specializzato pronto a condurli in questa inedita avventura all’insegna del contemporaneo.

Partenza e ritorno al MAMbo (Foyer, via Don Minzoni 14). Percorso: Velostazione Dynamo – Bologna / Palazzo Re Enzo – Teatro Anatomico dell’Archiginnasio – Palazzo Magnani (via Zamboni).

Ingresso: intero 15 euro, ridotto 10 euro per i possessori di Card Musei Metropolitani Bologna. Prenotazione obbligatoria: MAMboedu@comune.bologna.it, 051 6496627

E sabato 3 febbraio, dalle 19 alle 24, immancabile tornerà la tanto attesa serata al MAMbo per i più piccoli, con cena e attività creative: ‘Notte bianca su fondo nero’, in cui il bianco e il nero saranno protagonisti.

Costo: 38 euro + 5 euro ingresso ridotto alla mostra #REVOLUTIJA. Prenotazione obbligatoria: MAMboedu@comune.bologna.it, 051 6496627

Andar per mostre… con tutta la famiglia

Condividi

Comments are closed.