Al via sabato 21 gennaio “Passa un pomeriggio in Biblioteca” a Bellaria

0
Condividi

Corso di fumetto e letture: in Biblioteca Panzini a Bellaria sabato 21 gennaio inizia una serie di iniziative per giovanissimi e bambini. Scopri il programma

Tra la fine di gennaio ed il mese di maggio, la Biblioteca Comunale “A. Panzini” è pronta ad accogliere una serie di attività espressamente pensate per i più piccoli, insieme a un nuovo corso di fumetto rivolto ai ragazzi dai 12 ai 15 anni.

Sabato 21 gennaio, alle ore 16.30, si terrà nei locali di viale Paolo Guidi 108 il primo appuntamento di “Passaparola. Passa un pomeriggio in Biblioteca”, progetto dedicato ai bambini che prevede merende a base di libri in compagnia di scrittori e supereroi; gli incontri successivi si svolgeranno il 4 febbraio e l’11 marzo. Il primo appuntamento con Elisa Mazzoli per scoprire insieme le ultime novità editoriali, tra parole e musica.

biblioteca_panzini_2017

biblioteca_panzini_fumettoMercoledì 8 febbraio (ore 16.30) è in programma invece il primo dei quattro appuntamenti previsti dal corso di fumetto tenuto da Elisa Rocchi e Manuela Mapelli, in cui i ragazzi (12-15 anni) potranno imparare le basi del fumetto, dallo studio dei personaggi all’illustrazione e la sceneggiatura; corso gratuito con iscrizione obbligatoria (massimo 20 partecipanti).

Sempre nel mese di febbraio, infine, torneranno in Biblioteca le letture e le narrazioni per bambini da 0 a 6 anni, con il ciclo “Leggiamo e… voliamo lontano” che prevede nove appuntamenti fino alla fine di maggio. Gli incontri, inseriti nel progetto Nati per Leggere ed a cura del gruppo dei lettori volontari della biblioteca, proporranno racconti, storie e filastrocche con l’obiettivo di offrire ai bambini un momento di ascolto, coinvolgendoli nella narrazione.

INFO: 0541 343889, biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Condividi

Comments are closed.