‘Favole d’agosto’ anche in biblioteca

0
Condividi

Prende il via a Santarcangelo la rassegna di letture animate alla biblioteca Baldini: grande apertura con Elisa Mazzoli e il suo “Cucu!” venerdì 7 agosto, alle ore 21.15. E poi altri due laboratori speciali: scoprili…

Parte la rassegna ‘Favole d’Agosto. Letture animate in biblioteca” a Santarcangelo per bambini dai 4 ai 10 anni.

Elisa Mazzoli

Elisa Mazzoli

Alla biblioteca Antonio Baldini (viale Pascoli 3) il primo appuntamento del tradizionale ciclo di letture animate e spettacolari è per venerdì 7 agosto, alle ore 21.15, con la scrittrice per l’infanzia e animatrice Elisa Mazzoli con i suoi libri “giocati”: “C’era una volta… Cucù” il titolo di questo incontro.

Dalle pagine dei libri di Elisa spuntano parole e disegni, ma anche bambini, genitori, nonni, animali, biglie, conchiglie, per un’estate piena di emozioni da leggere e da vivere!

Seguiranno le letture del gruppo dei Lettori volontari Reciproci Racconti nelle serate di lunedì 10 agosto, lunedì 17 agosto e lunedì 24 agosto, alle ore 21.15, con tante storie di fate, folletti, mostri e draghi.

L’ingresso è gratuito, le letture si tengono nel vialetto esterno della biblioteca (o nella Sala bambini e ragazzi in caso di maltempo).

Laboratori di dialetto con cane & di cinema

santarcangelo_biblioteca_balestra_teodorani_bimbiariminiLa biblioteca dà spazio anche a due laboratori speciali sempre in agosto: giovedì 6 e giovedì 20 agosto, alle 16, è in programma il laboratorio ludico dal titolo ‘Zuga se ch’en’ per bambini dai 6 ai 11 anni, per giocare col dialetto insieme ad un simpatico ospite a quattro zampe, a cura di Annalisa Teodorani e Sara Balestra.

Costo: 10 euro a bambino. INFO: 333 3534066, ninavola@hotmail.com.

Martedì 4 agosto inizia invece un laboratorio di cinema per ragazzi dagli 11 ai 14 anni (scuole medie inferiori) dal titolo ‘Il film lo facciamo noi’, a cura dell’associazione Giro Giro Mondo. Il laboratorio si tiene nelle giornate del 4, 6, 11 e 13 agosto, dalle 9.30 alle 12, il costo totale é 80 euro.
Per iscrizioni e informazioni: Francesco 333 2251764.

Condividi

Comments are closed.