Volete incontrare la Befana a Rimini? Ecco dove e quando

0
Condividi

L’Epifania è una delle feste più amate dai piccoli, anche per via dell’attesa della ‘Calza’ e di un personaggio affascinante nella sua unicità come la vecchina sulla scopa. Tanti e di vario genere sono quindi gli appuntamenti dedicati a bambini e famiglie sabato 6 e domenica 7 gennaio a Rimini. Ecco dove a quando

Ci siamo lasciati alle spalle Natale e Capodanno, quindi l’attenzione dei bambini ora è tutta proiettata sull’Epifania. Ecco, allora, gli appuntamenti ‘formato famiglia’ in programma a Rimini per la festa dell’Epifania.

1.

Sabato 6 gennaio il Cinema Settebello ospita il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana, a cura del Dopolavoro Ferroviario, dalle ore 9.30 con spettacolo, animazione, musica e tante sorprese per tutti i bambini, con la presenza straordinaria di ‘Bimbobell Show’. Ingresso: libero.

2.

Un percorso tra le vie del borgo e il parco Marecchia, adatto per adulti e bambini, alla ricerca delle befane nascoste… Allora spazio anche allo sport, al via ‘Befana Borgo Run‘, in programma sabato 6 gennaio, alle 10. Per partecipare basterà dotarsi di abbigliamento comodo e di una calza vuota e presentarsi la mattina del 6 gennaio al ponte di Tiberio, chiuso al traffico per l’occasione.

Tra vicoli, murales e le bellezze dell’invaso che accoglie il ponte di Tiberio, simpatiche befane doneranno ai passanti piccole dolcezze. Sono previsti premi per le befane più simpatiche. Al termine della gara, per tutti gli iscritti, ristoro con cioccolata calda offerta da Pasticceria Vecchi. L’incasso delle quote di iscrizione sarà devoluto in beneficienza.

3.

Sul mare l’appuntamento è in Piazzale Boscovich con ‘Befana d’A…Mare‘, a cura della Cooperativa Noleggiatori Imbarcazioni da Diporto di Rimini. Sabato 6 gennaio, dalle ore 14 giochi, musica dal vivo, animazione con le befane marinare che arrivano dal mare su mezzi inaspettati e che distribuiscono dolciumi a tutti i bambini. Ricca merenda per tutti con ciambella e dolci da forno, bevande calde e fredde ed il consueto lancio di caramelle.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo.

4.

Arriva la Befana sui pattini… al Rimini Ice Village. Sabato 6 gennaio, dalle ore 15.30 é in programma ‘Miss Befana’ ghiacciata, truccabimbi, saltimbanchi, mascotte, giochi, poi alle 17 arrivo della Befana: dolci, dolcetti e carbone.

5.

La Befana viene anche in piazza con i pattini da ghiaccio… Il 6 gennaio, dalle 15, al Rimini Christmas Square (Piazza Cavour) le Befane scendono in pista sui pattini e distribuiscono dolci a tutti i bambini!

La Sfida della Befana‘ è il gioco di questa Epifania dedicato a tutti i bambini e le famiglie. Al pattinaggio del Rimini Christmas Square ci sarà una grande calza ad aspettarvi, con sorprese per tutti i partecipanti: dolci, giochi, biglietti per il pattinaggio… oppure carbone?!

6.

Sabato 6 gennaio, alle 16, nel salone della Parrocchia La Resurrezione (Via della Gazzella 48, Grotta Rossa) é in programma la ‘Tombola della Befana‘: una grande tombola dedicata a tutti i bambini. Quattro giri di tombola e ricche di premi, biologici e solidali, tante calze della Befana da vincere, una merenda insieme offerta dall’organizzazione e alle 17.30… arriva la Befana che porta doni a tutti i bambini!

7.

A tutti i bambini, sabato 6 gennaio in via Oliveti, Miramare di Rimini, vicino hotel dei Platani arriva la Befana dalle ore 11 alle ore 12 e offrirà doni.

8.

Arriva la Befana al Centro Commerciale I Malatesta a Rimini: sabato 6 gennaio, dalle 16 alle 19.30, tanti dolci e laboratorio truccabimbi. …e le sorprese non finiscono qui: in omaggio potrete ricevere il fotocalendario dei bimbi realizzato con il set di Daniela Borghesi.

9.

Domenica 7 gennaio, alle 15, per la gioia di grandi e piccini arriverà la Befana a Santa Giustina al Centro Giovani (via Montiano 14) in collaborazione con la Banca del Tempo: oltre ai giochi, una Tombola Gigante con sorprese e alla fine, una ricca merenda per tutti i presenti. Animazione con la partecipazione di Mago Merlino ed i suoi palloncini.

10.

Domenica 7 gennaio la Festa della Befana continua con l’estrazione della lotteria Borgo Natale, che mette in palio interessanti premi, presso il Bar Gelateria Pont de dievli alle ore 18. Ma l’intero pomeriggio, a partire dalle 15.30 sarà tutto una festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie (viale Tiberio, Borgo San Giuliano).
I biglietti della lotteria sono in vendita durante le festività presso i negozi e ristoranti del Borgo San Giuliano. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.