‘Colours on the Beach’, arte e gioco per tutti i bambini al Bagno Singita di Marina

0
Condividi

Al Bagno Singita di Marina di Ravenna arte e gioco per tutti i bambini: arriva “Colours on the Beach”. Lunedì 7 settembre, dalle 17 l’iniziativa a cura di Arianna Sedioli e Alessio Caruso di Immaginante

immaginante_ravenna_laboratorio_1_bimbiariminiLunedì 7 settembre, dalle ore 17 sulla spiaggia del Bagno Singita di Marina di Ravenna arriva Villaggio – “Colours on the Beach”, il secondo evento 2015 del contenitore Singilandia dedicato interamente ai bambini. Il progetto è a cura di Arianna Sedioli e Alessio Caruso di Immaginante, che per l’occasione creeranno una magica atmosfera, un luogo ideale per inventare segni, forme e immagini giocando con l’arte e dove tutti i bambini potranno muoversi e creare.

Villaggio – “Colours on the Beach” è un evento dove i bimbi saranno accompagnati in un grande gioco di composizioni con sabbia e materiali di riciclo per realizzare un’installazione coloratissima, ogni partecipante dovrà portare il coperchio di una scatola.

Composizioni con sabbia…

immaginante_ravenna_laboratorio_4_bimbiariminiSi parte dal riuso, dal riciclo di oggetti usati che lavorati e con l’aiuto magico della sabbia stimoleranno la voglia di creare, inventare, costruire, un gioco di interazioni che lascerà spazio all’immaginazione e alla fantasia, non tralasciando però quel messaggio educativo e culturale percepito nell’utilizzo diretto dei materiali poveri che prenderanno nuove forme diventando nuovi giochi.

L’evento è libero e gratuito.

INFO: Singita Miracle Beach, Viale delle Nazioni 242 Marina di Ravenna, tel. 0544 538851

Condividi

Comments are closed.