Weekend per famiglie, ecco la cinquina vincente

0
Condividi

Arriva un fine settimana davvero ricco di proposte, dalle ultime feste di Carnevale (slittate per via del maltempo: per fortuna le previsioni meteo stavolta sono positive…) ai tanti spettacoli in calendario. Ma c’é anche tanto altro a Rimini e dintorni: vi suggeriamo 5 eventi da non perdere!

1.

carnevale_santarcangelo_2015_bimbiariminiDopo il rinvio per maltempo di sette giorni prima, domenica 21 febbraio ci riprova il Carnevale a Santarcangelo con il tradizionale corso mascherato e la lotteria. Il corteo parte alle 14.30 da viale Marini, e dopo due giri per le vie del borgo si concluderà in piazza Ganganelli con la presentazione e la premiazione di tutti i gruppi mascherati. Al termine (ore 17) è in programma inoltre l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria del Carnevale.

Carnevale anche a Novafeltria, domenica 21 febbraio, dalle 14.30 partono i carri, non mancheranno i gruppi mascherati, giocolieri, giullari e sputafuoco. Poi truccabimbi, gonfiabili, giostrine, caramelle, popcorn e zucchero filato.

2.

Questo weekend é pieno anche di spettacoli per le famiglie, allora sarà una buona occasione per trascorrere un po’ di tempo a teatro insieme ai nostri bambini.

pollicino_1_teatro_bimbiariminiSabato 20 febbraio, alle 21 e domenica 21 febbraio alle 17, con ‘Le mille e una notte… al Villa’ parte la rassegna per le famiglie al Teatro Villa di San Clemente. Per i dettagli clicca qui

Sabato 20 febbraio, alle 21 prosegue la rassegna ‘Un Teatro per Ragazzi’ a Pietracuta di San Leo con lo spettacolo “Le avventure di Pulcino”.

A Santarcangelo, al Teatro Lavatoio domenica 21 febbraio, alle 17, va in scena “Pollicino”, liberamente tratto dalla celebre favola “Le Petit Poucet” di Charles Perrault. Per i dettagli clicca qui

Teatro per le famiglie anche a Bellaria, al Teatro Astra: domenica 21 febbraio, alle 17, con “80 giorni” dal famoso romanzo di Jules Verne.

3.

biblioteca_savignano_onofri_3_bimbiariminiDomenica 21 febbraio parte alla Biblioteca Ragazzi di Savignano sul Rubicone la rassegna ‘Raccontami una storia / Tell me a story‘. Con il primo appuntamento i piccoli ascoltano la storia “The very hungry caterpillar” a cura di Silvia Onofri. Una lettura in lingua inglese per conoscere vocaboli relativi al cibo, ai colori, ai giorni della settimana e al ciclo della vita. A seguire laboratorio creativo con materiale di recupero. L’ingresso é gratuito.

4.

discover_saraghina_bimbiariminiQuesta settimana, esattamente il 15 febbraio, é stata la Giornata Mondiale contro il cancro infantile, per l’occasione sabato 20 e 21 febbraio sono in programma a Rimini due iniziative speciali per le famiglie, il cui l’intero ricavato sará devoluto ad AROP (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) Onlus.

Sabato 20 febbraio, alle 15, é in programma ‘La Saraghina in gita’, una visita guidata per famiglie attraverso la città, a cura di Michela Cesarini (Discover Rimini), basata sul libro-gioco ’La Saraghina in gita’ di Marianna Balducci.

Poi domenica 21 febbraio, alle 16.30, si tiene un corso di cucina dedicato ai biscotti, per bambini e famiglie alla Trattoria La Marianna.

Per i dettagli clicca qui

5.

lepupazze_bimbiariminiDi nuovo in festa la biblioteca di Misano Adriatico con un bellissimo spettacolo per bambini. Domenica 21 febbraio, alle ore 10.30, ci saranno Le Pu-Pazze con “Romagna mia“. Elena e Francesca intratterranno piccoli e grandi con storie della tradizione romagnola, pescando dai loro bauli magici oggetti e pupazzi con i quali daranno vita a favole bizzarre, misteriosi personaggi e buffi animali. L’ingresso é gratuito.

Per chi desidera avere un quadro completo degli appuntamenti ecco il link del Calendario Eventi

Condividi

Comments are closed.