Hansel e Gretel arrivano sull’Arcipelago Ragazzi

0
Condividi

Una storia di bambini coraggiosi andrà in scena domenica 24 febbraio al Salone Snaporaz di Cattolica. Un’avventura di due bambini soli costretti a combattere le difficoltà del mondo per rimanere in vita. Una favola tanto famosa quanto attuale in questo preciso periodo storico. Nessun mago o fatina che li aiuti: solo loro due, contro un destino da riscrivere.

Un’altra domenica dedicata alle favole per piccoli e grandi spettatori di Arcipelago Ragazzi. Domenica 24 febbraio (alle 16,30) presso il Salone Snaporaz di Cattolica (Piazza Mercato, 15) andrà in scena un classico delle favole per bambini: Hansel e Gretel della Compagnia Europa Teatri.

Una casa nel bosco, una famiglia in difficoltà. Due bambini, soli, di fronte alla durezza del mondo ed al buio del bosco, sono i protagonisti di questa fiaba classica, antichissima ma sempre urgente da raccontare: perché ci può accadere di perderci nel bosco? Perché le persone di cui più ci fidiamo possono arrivare ad abbandonarci? Perché possiamo fare pessimi incontri e andare incontro a gravi pericoli quando siamo soli e lontani da casa? E come fare per affrontare le più grandi paure che si annidano del profondo del nostro cuore? Hansel e Gretel vengono abbandonati a sé stessi nel folto di un bosco scuro e pericoloso e non arriverà una fata buona o un oggetto magico a salvarli. Dovranno cavarsela da soli, ma soli non saranno veramente: saranno insieme e coraggiosamente andranno incontro al loro destino…
Lo spettacolo utilizza principalmente la tecnica del racconto orale, con la sua essenzialità e immediatezza, nel tentativo di cogliere l’essenza più profonda del racconto, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.

Età consigliata: dai 3 anni
Ingresso: € 5,00 bambini, € 7,00 adulti

Info e prenotazioni: Ufficio Cinema -Teatro: 0541 966778 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14); 0541 960456 – attivo solo la domenica dalle 14:30. La prenotazione telefonica varrà fino alle 16:00.

Info: 0541 607996, info@arcipelagoragazzi.it

Condividi

Comments are closed.