Piú forti del… maltempo

0
Condividi

Prendete una bella cioccolata calda… in giro nel weekend, anche per coccolarsi un po’ in questo clima rigido, perché il divertimento non si ferma nell’ultimo fine settimana di febbraio. Ecco 5 eventi da non perdere a Rimini e dintorni

1.

La rassegna ‘La Bellina’ – curata da Alex Gabellini e pensata per grandi e bambini – si chiude domenica 25 febbraio, alle 16.30, allo Spazio Tondelli a Riccione con uno spettacolo tragicomico per tutte le età, in cui la solitudine di un uomo é raccontata attraverso il mimo, il tip tap, la giocoleria, l’acrobatica, il rumorismo e la musica.

La compagnia Madame Rebiné porta in scena “Un eroe sul sofà”, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri. Attraverso acrobazie, musica e comicità, lo spettacolo racconta la storia dell’eroe Super Cosimo, costretto ad affrontare la vita e il mondo senza i suoi super poteri. Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con Association Hurlement.

Ingresso: 5 euro. Informazioni: 320 0168171.

Per i dettagli clicca qui

2.

Nuovo evento speciale in biblioteca comunale a Misano Adriatico. Domenica 25 febbraio, alle 10.30, arriva il burattinaio Vladimiro Strinati ad incantare i bambini con “Racconti e meraviglie”.

Con l’aiuto di oggetti e figure, Vladimiro narra di fiabe e leggende legate alle tradizioni emiliano-romagnole, come quella delle tre ochine o del nano di Culicutidonda, un po’ magiche e un po’ strane, condite con tanto umorismo e un pizzico di paura.

L’appuntamento é dedicato ai bambini dai tre ai dieci anni. L’ingresso é libero, non occorre prenotare.

3.

Tornano al ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’ domenica 25 febbraio gli “Open Games”. Running, roller, ciclismo, fixed bike e squash sono gli sport protagonisti dell’intera domenica, tutti rigorosamente non motoristici, della manifestazione nata dalla collaborazione tra Misano World Circuit e Comune di Misano Adriatico.

Dalle 7.30 fino al tramonto il circuito di Misano apre, infatti, le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai  bambini per vivere una giornata all’insegna del puro divertimento. Alle 9.30 scenderanno in pista gli amatori del podismo con la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva, per proseguire poi con la Diecimila metri running.

Grande novità 2018 l’evento targato “Freestyle Riccione” (sezione del pattinaggio artistico) che proporrà SkATING RACE, un’intera giornata dedicata ai pattini in linea.

Per i dettagli clicca qui

4.

Domenica 25 febbraio, alle 16.30, al Teatro il Lavatoio a Santarcangelo torna la rassegna invernale di spettacoli di burattini, realizzata dall’Istituto Musei Comunali di Santarcangelo, con l’ingresso gratuito. Questa volta va in scena “Leobaleno” del Teatro Distracci.

E’ inverno. I raggi colorati escono dalla Scatola dell’Arcobaleno, per entrare nella fredda e grigia tana dei topi. Due topi cominciano a camminare sull’Arcobaleno, percorrendolo come fosse una lunga strada, dove incontreranno diversi personaggi. Una storia dopo l’altra, lungo l’Arcobaleno prenderà forma un paesaggio fantastico, fatto di sogni, disegni, pagine scritte, libere associazioni di situazioni e immagini.

5.

Per la prima volta sul palco di San Clemente, domenica 25 febbraio, alle ore 17, sale la Compagnia Santarcangiolese Teatro Patalò con il suggestivo “Odissea al mare nell’ambito della rassegna ‘A Teatro con mamma e papà’.

Isadora Angelini, Denis Campitelli e Luca Serrani metteranno in scena l’avvincente racconto dell’Odissea, narrato e rivissuto proprio in riva al mare, in un anfiteatro intimo e semplice. Tre attori davanti al mare ridanno vita al mito, accompagnati da musiche e danze. Il testo è liberamente tratto da ‘Odisèa, viaggio del poeta con Ulisse’ di Tonino Guerra e conserva alcune parti in dialetto romagnolo.

Biglietti: 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 391 3360676, teatrovilla@cittateatro.it

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.