Un fine settimana… spettacolare

0
Condividi

Teatro per le famiglie, festa col circo, caccia al tesoro e un laboratorio per preparare anche la tua mascherina in vista del Carnevale…. Ecco 5 eventi da non perdere questo weekend insieme ai nostri bambini a Rimini e dintorni. Buon divertimento!

1.

riccione_circo_eventi_3_bimbiariminiDomenica 24 gennaio l’ultima giornata del Riccione Christmas Village e della pista di pattinaggio sul ghiaccio con la II edizione della festa per bambini e famiglie con clown, giocolieri ed equilibristi, che trasformano il centro cittadino in un grande circo all’aperto.

‘Circus’ aprirà i battenti alle ore 15.00 con incantevoli spettacoli di tessuti e cerchi aerei e su cubi, con gli artisti della ‘Ambra Orfei Circus School e Urban Gravity Accademy’ che si esibiranno in Viale Ceccarini fino alle ore 18.30.

Per i dettagli clicca qui

2.carnevale_maschera_santarcangelo

La natura in maschera… Sabato 23 gennaio, alle 16.30, alla biblioteca Baldini di Santarcangelo (viale Pascoli 3) si tiene un laboratorio gratuito rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, a cura dell’associazione Giro Giro Mondo. Foglie, legnetti, fiori, cortecce, forbici, colla, pennelli, il Gioco degli Alberi e le mani che creano… Sei pronto per la tua mascherina?!?

INFO: 346 8460095, paolamartegiani@gmail.com

3.

rimini_museo_cacciatesoro_bimbiariminiChe ne dite di una caccia al tesoro nel centro storico di Rimini? Domenica 24 gennaio, alle 16, partendo dal Museo della Città, le squadre, formate da genitori e figli, dovranno risolvere divertenti enigmi e superare appassionanti prove scoprendo i monumenti e i resti non sempre visibili del passato recente e remoto della città.

É richiesta la prenotazione e l’iniziativa si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.

Ingresso: 5 € adulti e bambini; € 12 biglietto famiglia (2 adulti + 2 o 3 bambini)

INFO: 347 4110474, museodellacitta@atlantide.net

4.

alibaba_bimbiariminiDomenica 24 gennaio, alle ore 16,30, al Salone Snaporaz di Cattolica l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale dedicata alle famiglie ‘Tutti a Teatro 2016’. Chiudono il sipario i Fratelli di Taglia con “Alì Babà e i 40 ladroni”, storica produzione della compagnia teatrale riccionese già vincitrice del prestigioso Festival Nazionale di Teatro Ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto 2001 di Molfetta (Bari).

Per i dettagli clicca qui

5.

gemelle_mejerchold_citta_teatro_2_bimbiariminiAbilità e talento comico ne hanno da vendere, se non fosse che litigano per qualsiasi cosa: Olga e Manolita, in arte le Gemelle Mejerchold, inaugurano l’anno nuovo al Teatro Pagliughi di Gatteo domenica 24 gennaio, alle ore 16.30, in scena per la piccola rassegna di teatro per la famiglia ‘Il gigante buono’.

Risate a crepapelle, musica e charme promettono un pomeriggio di puro divertimento clownesco per il secondo appuntamento della rassegna promossa dalla Bottega del Teatro del Rubicone con il patrocinio dei Comuni di Borghi, Gatteo, Roncofreddo e Savignano sul Rubicone e la direzione organizzativa di Koinée Coop Onlus.

Ingresso con biglietto unico di 4 euro, gratuito per bambini da 0 a 3 anni.

Info e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it – tel. 347 1790038, 338 8500134.

Per il Calendario completo degli eventi del weekend clicca qui

Condividi

Comments are closed.