In scena i “Vecchi musicanti di Brema”

0
Condividi

Terzo appuntamento domenica 31 gennaio, alle 16.30, con la rassegna “Il Gigante Buono”: alla Sala Polivalente di Borghi Beppe Chirico presenta lo spettacolo tratto dalla nota fiaba Fratelli Grimm.

Divertentissimi per i più piccoli ma spassosi anche per i genitori, domenica 31 gennaio alla Sala Polivalente di Borghi (ore 16.30) i Vecchi musicanti di Brema della Combriccola dei Lillipuziani andranno in scena, per il terzo appuntamento della rassegna Il Gigante Buono. Sul palco Beppe Chirico con uno spettacolo d’attore di narrazione, musica dal vivo, canto e teatro di figura. Un solo narratore ma molti musicanti pronti a prestare una voce alla storia dei vecchi musicanti di Brema, la favola più nota della grande raccolta dei fratelli Grimm.

Strani strumenti musicali

Musicanti_brema_teatro_bimbiarimini

Beppe Chirico

Un vecchio cantastorie sta viaggiando col suo carretto magico, desidera raggiungere Brema, dove vorrebbe concludere la sua carriera di Musicante Cantastorie per le strade della città. Forse si è perso o forse no, si trova qui adesso e con sé ha strani strumenti musicali da cui usciranno suoni strampalati per dar vita a tanti personaggi, insoliti oggetti e soprattutto voci… In questo viaggio non perde mai l’occasione di raccontare la favola vecchia che più gli piace: I musicanti di Brema e così…

4 spettacoli in 4 comuni

Giunge alla sua terza edizione Il Gigante Buono, la rassegna di teatro dedicata alla famiglia che coinvolge e diverte grandi e piccini per trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito grazie alla magia del teatro. Quest’anno sono quattro i comuni che aderiscono all’iniziativa ideata dalla Cooperativa Koiné: le amministrazioni di  Savignano Sul Rubicone, Borghi, Roncofreddo e Gatteo mettono a disposizione le proprie location teatrali per ospitare spettacoli di compagnie di professionisti.

L’appuntamento conclusivo del Gigante Buono sarà: domenica 28 febbraio, ore 16.30 (Palazzo della Rocca di Roncofreddo): “Sulle tracce della volpe. Storie furbe e suoni furbissimi” con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli

Condividi

Comments are closed.