Un weekend con tante meraviglie

0
Condividi

Dopo le vacanze pasquali, anche se non sono state tanto lunghe, sicuramente non é stato facile riprendere il ritmo. Allora chi non é contento che arrivi il weekend? Ecco 5 cose da non perdere nel primo fine settimana di aprile a Rimini e dintorni. Buon divertimento!

1.

morciano_wonderland_2016_3a_bimbiariminiC’è un posto dove i sogni dei bambini diventano realtà. Fatevi stregare dalla meraviglia. Domenica 3 aprile, dalle 15 alle 19 ritorna Morciano Wonderland. Laboratori creativi, una grande pista da ‪‎minigolf, Travestigatto, biscotti all’ora del tè, una ‪torta gigante, la Tana del ‪Bianconiglio, Wonderland ‪soccer, ‎cakedesign, ‪‎animazione, agility dog, truccabimbi e non solo…. Tutto con ingresso gratuito.
Per i dettagli clicca qui

2.

spettacolo_toria_bambino_ pinguino_bimbiariminiCon lo spettacolo “Storia di un bambino e di un pinguino” del Teatro Telaio si chiuderanno, sabato 2 aprile alle ore 21, gli appuntamenti con l’edizione 2016 della rassegna ‘Un Teatro per i Ragazzi’ al Teatro di San Leo a Pietracuta. “Storia di un bambino e di un pinguino” è una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi.
Ingresso: 6 euro.
Informazioni e prenotazioni: Circolo ARCI (Viale Umberto Primo 175, Pietracuta), tel. 0541 923732.

3.

sanmichele_santarcangelo_7_bimbiariminiFesta del Riuso a Villa Verucchio domenica 3 aprile, dalle 10 alle 18, alla sala civica “Romagna Mia” (ex teatro, in via Casale 103). Per un giorno il “Mercatino di Verucchio e dintorni” sarà reale. Potrete vedere dal vivo oggetti, scambiare, regalare… Ma oltre al mercato anche interventi su energia alternativa, laboratori bimbi (dalle 10 alle
12 a cura della Fattoria didattica Il Giuggiolo ci sarà esposizione e laboratorio sui “Giochi di una volta” per bambini e adulti, laboratorio sul riuso), degustazione cibi, bancarelle alimentari bio, conferenza sulla intolleranza al glutine e celiachia.
INFO: 335 7005575.

4.

sanmarino_parco_avventura_2016_bimbiariminiEmozioni, adrenalina e divertimento a qualsiasi età: con l’arrivo della bella stagione sono aperti i parchi avventura del territorio romagnolo. Ecco i luoghi più adatti per chi desidera immergersi nella natura e sperimentarne i vari percorsi, a volte anche alla Tarzan…

5.

Domenica 3 aprile, alle 14, alla Fattoria Amaltea a Montegridolfo (via Ca’ Baldo 2), nell’ambito del ciclo ‘Le domeniche di Amaltea’ si svolge un laboratorio dedicato alle famiglie dal titolo ‘Lavorare con l’argilla’, per creare piccole opere d’arte. Poi merenda con i prodotti dell’azienda. L’attività costa 6 euro a persona.
INFO: tel. 329 8873411 (Sara), 0541 85519

fattoria_amaltea_argylla_bimbiarimini

Condividi

Comments are closed.