Un gustoso week-end, anche se bagnato

0
Condividi

Manca poco all’arrivo della primavera, almeno per il calendario, ma il tempo ancora non dà molta soddisfazione, perché sarà un altro weekend in cui dobbiamo prepararci per tutte le possibilità, allora anche per il maltempo. Niente panico peró, ecco 5 eventi, sia all’aria aperta, sia al chiuso, da non perdere sabato 12 e domenica 13 marzo.

1.

fiera_sangregorio_bimbiariminiNel fine settimana c’è ancora la possibilitá di fare un salto all’Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna, un appuntamento secolare capace di richiamare anche i più piccoli: giostre, laboratori creativi, cavalcare i pony sono nel menu oltre a numerosi altri eventi.

Per i dettagli clicca qui

2.

festival_magia_sanmarino_2016_8_bimbiariminiIl weekend porta anche magia: San Marino si trasforma infatti nella capitale mondiale della magia. Il festival internazionale porterà nel centro storico dell’antica repubblica animazioni e spettacoli itineranti. Non mancheranno gli eventi speciali a misura di famiglie: ad esempio sabato 12 marzo, alle 16, la grande magia per bambini con il fantastico Claudio Gatti, poi domenica 13 marzo, alle 15, spettacolo per bambini e famiglie con la Combricola dei Lillipuziani. La manifestazione ideata dal Mago Gabriel sarà anche quest’anno dedicata alla beneficenza, raccogliendo fondi per l’associazione AT21 che si occupa di persone affette dalla sindrome di Down.

Per i dettagli clicca qui

3.

biancaneve_coriano_2016_3_bimbiariminiFamiglie a teatro… Sabato 12 marzo, alle 21, il Teatro di San Leo a Pietracuta dà spazio ad uno spettacolo di recente produzione di Accademia Perduta, “Metamorfosi. Cinque favole di uomini che si trasformarono in cose”. Uno spettacolo per ragazzi liberamente ispirato alle Metamorfosi di Ovidio. Cinque storie di amore, vendetta, schiavitù o libertà, nelle quali si affollano le voci di tanti personaggi, ognuno ansioso di raccontare la propria versione. L’ingresso é 6 euro.

Domenica 13 marzo, alle 16.30, al Teatro Corte di Coriano arriva “Biancaneve… Non aprite quella porta!”. Lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d’animazione. I bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po’ speciale. L’ingresso é 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini.

Per i dettagli clicca qui

4.

kungfupanda3_4_bimbiariminiEsce nelle sale italiane il 17 marzo l’atteso terzo capitolo di una delle saghe d’animazione di maggior successo, che ha come co-regista il bolognese Alessandro Carloni. Sabato 12 e domenica 13, in anteprima “Kung Fu Panda 3” e dalle 15 alle 19, evento speciale alla multisala delle Befane, per due pomeriggi all’insegna di animazione e divertimento per i bimbi.

Per i dettagli clicca qui

5.

orticolti_festa_orto_bimbiariminiPoi un appuntamento nel segno dell’arrivo della primavera: domenica 13 marzo si terrà la ‘Festa scambio dei semi’ organizzata dalla Cooperativa OrtiColti di Santarcangelo. Semi-nario è un evento giunto alla sua terza edizione che riflette sul tema della biodiversità e dell’alimentazione. In questa edizione uno spazio è dedicato ai bambini, tra favole e giochi nell’orto, a cura di associazione LaBC. Alle 15 é in programma una lettura animata all’aria aperta per avventurarci nel fantastico mondo dell’orto, storie di stagioni, orti e verdure; a seguire un laboratorio creativo: realizziamo dei piccoli semenzai e inauguriamo l’orto dei bimbi. L’ingresso é gratuito.

Per i dettagli clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.