Come divertirsi… aspettando la Befana

0
Condividi

Anche questo può essere il motto del primo weekend dell’anno che porta tanti eventi a ‘misura di famiglia’. Allora approfittiamone: ecco 5 appuntamenti da non perdere, a voi la scelta!

1.

gemelle_mejerchold_citta_teatro_2_bimbiariminiRacconti, musica e laboratori a tema… Ecco l’iniziativa del teatro Villa a San Clemente (via Tavoleto) che domenica 3 gennaio, alle 16 propone alle famiglie lo spettacolo ‘Le Gemelle Mejerchold’: fra comicità e musica, lo spettacolo racconta col linguaggio del clown al femminile un varietà appannato in cui alle due dive capricciose, fra promesse di tournée mondiali e disastrosi capitomboli, non resta che abbandonarsi alla nostalgia di tempi migliori.

Dopo lo spettacolo un laboratorio creativo (dai 5 anni) con Michela Mangani dal titolo ‘Il clown più piccolo del mondo’.

Biglietti: ingresso unico 5 euro, laboratorio creativo contributo materiali 2 euro a partecipante

Informazioni e prenotazioni: tel. 391 3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18), info@cittateatro.it .

2.

magogabriel_sanmarino_bimbiariminiIl weekend (2-3 gennaio) nel Natale delle Meraviglie a San Marino passa all’insegna del motto ‘Pozioni e magiche visioni’. Tanti appuntamenti aspettano i bambini e loro famiglie, come ‘Un mondo di favola – animazione con la Compagnia dell’Arca’, i burattini di Jacopo Orsolini in “Le avventure di Mengone”, ‘Otto il Bassotto’, I giochi di magia del Mago Gabriel, laboratorio CartoonLab ‘Come nasce un video animato dello Zecchino d’Oro’: dimostrazione della tecnica decoupage con laboratorio creativo di questa tecnica del cinema di animazione, laboratorio del suono con strumenti fai da te…

3.

rimini_museo_cacciatesoro_bimbiariminiSabato 2 gennaio, alle 16, é in programma una caccia al tesoro nel centro storico di Rimini. Partendo dal Museo della Città, le squadre, formate da genitori e figli, dovranno risolvere divertenti enigmi e superare appassionanti prove scoprendo i monumenti e i resti non sempre visibili del passato recente e remoto della città.

Ingresso: 5 euro adulti e bambini; biglietto famiglia 12 euro (2 adulti + 2 o 3 bambini).

Info: tel. 347 4110474 (info e prenotazione), museodellacitta@atlantide.net .

4.

tombola_bimbiariminiE’ ormai una tradizione la ‘Tombola delle storie’ alla biblioteca comunale di San Mauro Pascoli (piazza Mazzini 7) nel periodo delle Feste: domenica 3 gennaio, alle 16, la libreria per ragazzi “Viale dei Ciliegi 17” di Rimini propone la tombola… e si vincono libri.

Prenotazione obbligatoria: 0541 933656 – 339 1831439.

5.

domenicaalmuseo_bimbiariminiDomenica 3 gennaio si ripeterà l’apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con l’iniziativa denominata Domenica al museo.

Molti musei comunali e privati in Italia si stanno adeguando e offrono ingressi gratuiti o a prezzi ridotti la prima domenica del mese. Per Rimini e dintorni troverete qualche novità nell’elenco dei musei.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.