Weekend a Bellaria: dal villaggio natalizio al teatro per ragazzi

0
Condividi

Bellaria Igea Marina si prepara a vivere un nuovo weekend ricco di appuntamenti: musica e villaggio natalizio nel centro cittá, teatro per ragazzi, il ricordo di Giulio Torroni e tanto altro

Anche sabato 17 e domenica 18 dicembre, sarà protagonista anzitutto “A magic Christmas” a Bellaria Igea Marina, il villaggio divertimenti che, lungo l’Isola dei Platani, accoglie caratteristici stand in legno, attrazioni e tante occasioni di divertimento e intrattenimento per i più piccoli. Il villaggio propone, tra le altre, la pista per roller e pattini a rotelle, la casa di Babbo Natale e un polo di divertimento per bambini ispirato al mondo degli Sherpa (piazza Matteotti), un divertente labirinto (angolo via Dante), le evoluzioni del “Presepe ice cartoon” (piazzetta Fellini), un circuito per macchinine (zona Stazione) e la pista di pattinaggio su ghiaccio (piazzale Perugia).

natale_bellaria_2016_12

“A magic Christmas”, nella giornata di domenica 18 dicembre sarà aperto sia mattina che pomeriggio (orari: 10-12 e 15-18). Sempre domenica 18, in piazza Matteotti si terrà dalle 9.00 alle 17.30 il mercatino organizzato dalle Scuole di Bellaria Igea Marina e lungo l’Isola dei Platani una serie di appuntamenti affiancherà quanto proposto dal villaggio natalizio: alle 15, all’angolo con via Mar Tirreno, in scena lo spettacolo di sculture di ghiaccio con la partecipazione dell’imitatore e cantautore Leo Mas; a seguire, a partire dalle 18, aperitivo e musica con pub e locali dell’Isola.

natale_bellaria_2016_13

Sabato 17 dicembre, alle ore 16 al Palazzo del Turismo, si terrà invece l’incontro pubblico organizzato dall’Accademia Panziniana in ricordo di Giulio Torroni. L’appuntamento, condotto da Gabriele Bucci, ripercorrerà la vita dell’indimenticato Torroni, uno dei fondatori dell’Accademia e, soprattutto, sportivo e uomo di mare.

Nella serata di sabato 17, alle 21 al Teatro Astra, si svolgerà il Concerto di Natale a cura della Corale di Bellaria Igea Marina, mentre alla stessa ora il Teatro degli Amici accoglierà lo spettacolo “Angelo Trezza legge Moby Dick”.

Teatro degli Amici che, domenica 18 dicembre alle ore 16.30, ospiterà il primo appuntamento di “Domenica a teatro!”, rassegna di spettacoli per bambini e famiglie a cura di Alex Gabellini che affianca la stagione teatrale “Per aspera ad astra”; in programma un classico immortale della letteratura per ragazzi, Capitani coraggiosi di Rudyard Kipling, portato in scena da Bam!Bam! Teatro. La rassegna continuerà poi domenica 22 gennaio con un altro classico senza tempo: Ulysses, portato in scena dal Teatro delle Isole (info: 339.4355515).

teatro_bellaria_2016_bambini_2

‘Domenica a Teatro!’, quante emozioni e avventura

Sempre domenica 18 è in programma anche la “Xmas Sup Cup” cura di Romagna Paddle Surf in collaborazione con Nautica Urban e Associazione Viv’Igea: ritrovo alle 9.00 circa presso i bagni 77-79 di Igea Marina, per una sfida in sup che vedràin in gara atleti ‘race’ ma anche tantissimi amatori.

Bellaria: Natale con i Puffi, Capodanno con l’Era Glaciale

Condividi

Comments are closed.