Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 29 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Venerdí 29 giugno parte “Gioca Museo Summer” a Bellaria. Appuntamento alle ore 20.45 per un laboratorio ludico creativo dedicato al mare, nel giardino della Torre Saracena (via Torre 75). Il titolo del laboratorio (consigliato per bimbi da 5 a 10 anni) é “Avventure e isole”: arriva da mari sconosciuti… una bottiglia con una mappa, ci sarà un tesoro da scovare? I bambini creano un binocolo per avvistare isole alla ricerca di tesori segreti.
Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria: Family Hotels Bellaria Igea Marina 0541 347329

2.

Dal 29 giugno fino al 1 luglio si celebrerà la quarta edizione dell’Asteroid Day, evento internazionale lanciato nel 2015 con l’intento di avviare una campagna informativa globale, consentendo alle persone di tutto il pianeta di scoprire il mondo degli asteroidi e ciò che noi possiamo fare per proteggerci da loro possibili impatti futuri.

L’Osservatorio Copernico di Saludecio, per il terzo anno consecutivo, aderisce a questa importante manifestazione organizzando nella propria sede, un ricco ed interessante programma scientifico divulgativo. Da venerdí 29 a domenica 1 luglio, dalle ore 17 fino alle 23, ogni giorno sono in programma osservazioni solari, spettacoli nel planetario, grande mostra mercato di meteoriti, laboratorio.

Per i dettagli clicca qui

3.

E tu… Ce l’hai l’ombra? Venerdí 29 giugno, alle 21.15, al Museo Storico Archeologico di Santarcangelo (via della Costa 26) terzo appuntamento con ‘Rivelazioni / Unearth for kids’ dal titolo: “Certe cose non accadono che di venerdì“. Luci e ombre… allestimenti è attività creative ispirate al teatro delle ombre (con il tocco di Peter Pan).

L’appuntamento é per i bambini dai 6 anni.
Ingresso gratuito. Necessaria la prenotazione: 0541.624703, pamclub@museisantarcangelo.it

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.