‘Il Mulino dei Piccoli’, emozioni e poesia per tutte le età

0
Condividi

Spettacolo di bolle di sapone giganti, favole, narrazione e maschere… Tornano gli appuntamenti domenicali con il ‘Mulino dei Piccoli’. Scopri il programma completo.

mulino_piccoli_2016_2_bimbiariminiA partire dal 28 febbraio tornano al Mulino di Amleto Teatro (Grotta Rossa), a Rimini, gli appuntamenti domenicali con il ‘Mulino dei Piccoli’, rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie. La direzione artistica è affidata per il secondo anno alla Combriccola dei Lillipuziani, che propone scelte “a misura di bambino”, optando per 4 spettacoli che spaziano tra gli svariati generi del teatro per ragazzi. Una scelta eclettica, fatta con particolare attenzione alle tematiche trattate e a proposte di teatro semplice e poetico adatte a soddisfare le esigenze di un pubblico curioso e aperto come quello dei bambini.

I quattro spettacoli in cartellone (per altrettante domeniche pomeriggio consecutive, quindi fino al 20 marzo) spaziano tra gli svariati generi del teatro per ragazzi: spettacolo di bolle di sapone giganti, favole, narrazione e maschere. Gli spettacoli, da vedere e da vivere, sono adatti a tutte le età, dai 3 ai 99 anni, e a seguire, come di consueto, merenda per tutti!

IL PROGRAMMA

Domenica 28 febbraio, ore 16.30

mulino_piccoli_2016_3_bimbiariminiGambainspalla Teatro: Il sogno
con Eros Goni
Uno spettacolo unico nel suo genere che vi incanterà, con la sua poesia e comicità.
Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Con il naso all’insù potrete ammirare queste anime volanti, trasformarsi da piccole a grandi, poi diventare giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo… e per finire, sarete avvolti da migliaia di piccole “animelle”… in volo  libero…. le bolle di sapone! Uno spettacolo per tutte le età e tutti gli amanti dei sogni.

Domnica 6 marzo, ore 16.30

mulino_piccoli_nuvole_bimbiariminiMulino di Amleto Teatro: Nuvole

Com’è difficile diventare grandi! Sarebbe così bello poter giocare sempre e viaggiare con la fantasia, ma ogni giorno ci sono mille cose da fare: alzarsi, vestirsi, mangiare, andare a scuola, fare i compiti! E poi la lezione di musica, quella di danza…così il tempo vola e sembra di essere dentro a un grande frullatore! Martina però ha dalla sua parte due importanti alleati: un nonno molto buffo e degli strani amici immaginari che la notte, quando lei dorme…..

domenica 13 marzo ore 16.30

mulino_piccoli_volorondine_bimbiariminiCompagnia Bella: Il volo delle rondini
Da dove viene il colore delle rondini e la loro coda sfrecciante e appuntita? Perchè affrontato il grande viaggio che le porta aldilà del mare? Chi sono queste celesti amiche dell’uomo e puntuali annunciatrici delle stagioni? Lo spettacolo vola leggero sulle ali di queste domande, rendendo visive e presenti tutte le fantasiose immagini del libro: Boschi, deserti, oceani, montagne, gufi eremiti, draghi magiauomini, zanzare dispettose, notti, nuvole e diavoli. Racconta ai bambini la straordinaria amicizia tra una birbante rondinella e un albero speciale, un salice piangente che piange perchè vuole…volare! Un’avventura tenera e surreale, comica e drammatica,  piena di zig zag, proprio come il percorso delle rondini nei cieli e come tutti i sentieri della vita. Un racconto tanto avvincente da trovare spazio nella letteratura per ragazzi, infatti la casa editrice Fatatrac ne ha curato l’edizione con il titolo “il volo delle rondini”.

Domenica 20 febbraio, ore 16.30

Pallotto_viserba_zimmermann_bimbiariminiTeatro Officina Zimmermann: Le avventure di Palotto
Pallotto è un cucciolo d’orso con una mamma premurosa che lo ama profondamente e lo riempie di attenzioni e di coccole. Pallotto si sente al sicuro cullato dal dolce battito del suo cuore, ma a poco a poco, crescendo, sente l’innato desiderio di fare esperienze, esplorare il mondo e diventare grande. Mamma orsa però, è molto apprensiva e vorrebbe proteggerlo da tutti i pericoli e da tutte le difficoltà…Così, visti da lontano, Pallotto e la sua mamma sembrano tenuti insieme da una specie di calamita che appena uno dei due supera la distanza di sicurezza, li ricongiunge vicini vicini. Se qualcuno li guardasse dall’alto, potrebbe osservare uno spettacolo assai buffo: Pallotto che a piccoli passi si allontana da mamma Orsa, e lei che dopo pochi secondi, sempre a piccoli passi gli si riavvicina. Sembrano impegnati in una curiosa e infinita danza, ”finché non arriva il primo giorno di scuola…
Ispirato ad un racconto di Alberto Pellai, “Le avventure di Pallotto” affronta il tema della crescita e della conquista dell’autonomia.

  • INFO: 0541 752056, info@mulinodiamletoteatro.com, whatsapp 3737801732
  • Localitá: Mulino Amleto, Via del Castoro 7, Grotta Rossa, Rimini
  • Biglietti: interi 7 euro, ridotti 5 euro. Ingresso riservato ai soci: gli adulti accompagnatori dovranno essere associati. Tessera associativa € 10. Posti limitati a 100. Si consiglia la prenotazione.
Condividi

Comments are closed.