Parte con il tutto esaurito la rassegna ‘Acchiappasogni’ a Misano

0
Condividi

Ha preso il via con un clamoroso tutto esaurito la rassegna per bambini e famiglie ‘Acchiappasogni’, promossa dal Comune di Misano Adriatico. La rassegna prosegue domenica 25 marzo con ‘Il miracolo della mula’ de Il Laborincolo.

Oltre 400 spettatori hanno assistito domenica 11 marzo al Cinema Teatro Astra alla “freddolosa” storia di Mamma Orsa e del suo piccolo cucciolo, raccontata con maestria da Alessio Kogoj de I Teatri Soffiati di Trento.

Il primo sogno della nuova rassegna curata da Alex Gabellini, Gianluigi Zurlo e Alessia Canducci è così realizzato: costruire un momento di incontro e crescita per l’intera comunità. Un inizio straordinario e inaspettato, frutto di un lavoro di squadra che ha costruito un programma rivolto a tutte le età con spettacoli teatrali di narrazione, musica, teatro di figura e clownerie. Un percorso che abbraccia il periodo primaverile ed estivo e che si propone di proseguire per l’intero anno solare.

È stato un pomeriggio allegro e colorato, come le 198 cartoline che i bambini hanno consegnato all’ingresso. Una cartolina dell’evento che è diventata pass e biglietto d’ingresso, un gioco creativo per far diventare il foyer del teatro una pinacoteca di piccoli artisti.

I disegni andranno a comporre una speciale mostra in Piazza della Repubblica domenica 6 maggio in occasione dell’evento “Una piazza di Storie”, una giornata speciale realizzata con la complicità della Biblioteca Comunale di Misano Adriatico e dell’Istituto Comprensivo con letture ad alta voce, laboratori creativi d’arte e stampa, spettacoli e personaggi fiabeschi.

Ad inaugurare l’avvio della rassegna, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini e l’assessore al turismo Manuela Tonini: “La rassegna teatrale dedicata ai bambini Acchiappasogni rivista e rimodulata in questo nuovo anno 2018 è partita ieri con un grande successo di pubblico, questo ci rende felici e carichi di energia per proseguire su questa strada di positiva collaborazione tra i vari soggetti protagonisti, in un luogo il cinema teatro Astra che ha grandi potenzialità come luogo di ritrovo e di socializzazione“.

La rassegna prosegue domenica 25 marzo (ore 17,30) al Cinema Teatro Astra con ‘Il miracolo della mula‘ de Il Laborincolo, spettacolo di teatro di figura e burattini. Anche questa volta lo spettacolo sarà gratuito e i bambini potranno disegnare il proprio biglietto d’ingresso.

Per informazioni: 320.3116740 – Facebook: @AcchiapasogniMisano

Condividi

Comments are closed.