Cosa facciamo lunedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 9 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Nella notte di Acchiappasogni cinque personaggi dai vestiti sgargianti a bordo di monocicli di diverse misure, sono la Famiglia Mirabella: Edoardo, Elisabetta e i loro figli Martin, Matilde e Mael. Lunedí 9 luglio, alle 21.15, prosegue la rassegna estiva per le famiglie in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico con lo spettacolo di circo e teatro di strada, ‘Il teatro viaggiante’.

L’ingresso é gratuito.

2.

Proseguono nel mese di luglio le letture serali per bambini del lunedì, inizio ore 21, alla Piazza Del Tramonto, zona Porto di Cattolica a cura della Biblioteca. Lunedí 9 luglio “Letture in musica“, a cura dei lettori volontari Nati per Leggere.

L’ingresso é gratuito.

3.

Nell’ambito del programma celebrativo del decimo anniversario dell’iscrizione di San Marino nella lista del Patrimonio Unesco, lunedì 9 luglio (ore 18.30 e 21.00) va in scena, promossa dagli Istituti Culturali, nei locali del Museo di Stato a San Marino, lo spettacolo ‘Il Tesoro segreto di Domagnano’, un’animazione teatrale dedicata a bambini dai 5 ai 10 anni di età.
Gli attori Andrea Tamagnini e Aleksandra Di Capua, della Penzarvolta Productions, azienda creativa sammarinese dedicata alla produzione culturale e teatrale, accoglieranno il pubblico in maniera divertente ed a misura di bambino, per proporre in seguito in maniera ludica e accattivante, una breve visita introduttiva al Museo.
La presentazione culminerà con una messinscena dedicata ad uno dei capolavori ospitati all’interno del Museo di Stato, il preziosissimo Tesoro di Domagnano.
“Attenzione bambini! E’ un tesoro segreto, perciò bisogna accendere le antenne della curiosità, per scoprire quanto una visita al Museo possa essere un’ottima occasione per divertirsi e per scoprire cose nuove ed affascinanti.”
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al tel. 0549.882677. L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.