Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 5 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 5 luglio, alle 21.15, i burattini si spostano a Poggio Torriana, al Giardino delle Pietre recuperate (Via Roma 4, località Torriana). Va in scena lo spettacolo “Il dottore innamorato” della compagnia di Modena I Burattini della Commedia.
Il dottor Balanzone è desideroso di prendere moglie. La prescelta è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. Al padre vengono offerti tantissimi quattrini per la mano della giovane, ma Lisetta è innamorata di Fagiolino, il quale appresa la notizia escogita un piano. Sarà la strega Gertrude a risolvere la vicenda con un finale davvero sorprendente.

L’ingresso é gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si svolge presso il Centro sociale a Poggio Torriana (via Costa del Macello 8).

2.

Giovedí 5 luglio, alle 21, in Museo della Regina a Cattolica (Via Pascoli, 23) parte la rassegna “Un’estate da Regina” dal titolo ‘Teatro del Cosmo‘ con giochi e laboratori per ragazzi di ogni età.

In principio era il buio, grande e infinito. Poi ci fu un’esplosione immensa, che nessuno udì. Da allora, tutte le cose hanno cominciato a prendere forma: i gas incandescenti si raccolsero andando a formare le stelle; le polveri intorno a esse continuarono a scontrarsi per poi unirsi in pianeti, satelliti e asteroidi. La prima serata di Un’Estate da Regina vi riporta a questo momento originario, alla scoperta del Big Bang e della formazione del nostro sistema solare. Saranno due i laboratori, per bambini e ragazzi di tutte le età.

Costo: 2,50 euro. Non occorre prenotazione. INFO: 0541 966577, museo@cattolica.net

3.

Piazze e frazioni di Sogliano al Rubicone saranno le protagoniste dei cinque appuntamenti di Burattini e Figure 2018 che da luglio a settembre vedranno le migliori compagnie del Teatro di Figura esibirsi nella rete Romagnola. Si parte giovedì 5 luglio alle ore 21 a Monte Petra Bassa con “Il Grande trionfo di fagiolino pastore e guerriero” spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli con il bravissimo Mauro Monticelli che saprà rapire il pubblico come sempre lo è stato nelle tante repliche italiane e all’estero ricevendo premi e segnalazioni in alcuni dei più importanti festival nazionali ed internazionali.

Ingresso gratuito. INFO: 3926664211, info@teatrodeldrago.it

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.