Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 14 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedí 14 giugno, dalle 18.30, preparatevi a una serata di magia: I My Little Pony, Rainbow Dash e Pinkie Pie volano a Cattolica in piazza I Maggio vivere una serata di magia e festeggiare l’inizio dell’estate è di Cattolikids.

Vi aspettano un Village con i colori dell’Arcobaleno, laboratori creativi gioca e colora, bacchette magiche e collane da decorare. Nell’angolo make up and hairstyle sarà possibile farsi truccare e pettinare come una vera Pony. Nell’area Play and fun sarà possibile giocare e modellare formine in Play Doh con la pasticceria di Pinkie Pie.

Alle 19 incontri con Pinkie Pie e Rainbow Dash, e dalle 21.30 uno spettacolo sul potere dell’amicizia: un racconto magico ed emozionante con protagonisti proprio Rainbow Dash e Pinkie Pie. Al termine, consegna dei passaporti dell’amicizia e tante foto con i My Little Pony.
Ingresso gratuito

Cattolikids dal 14 giugno: divertirsi in costume, non solo in spiaggia

2.

Circa 400 repliche ad edizione, con debutti nazionali e internazionali che attira migliaia di spettatori da tutta Europa… Giovedí 14 giugno, alle 18, a Pennabilli torna il Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza giunto alla sua 22° edizione.

Protagonisti del festival sono sì teatro, musica, circo contemporaneo e danza ma soprattutto forme ibride che fondono e mettono a confronto discipline diverse, anche molto distanti tra loro, creando interessanti combinazioni che danno vita a nuovi linguaggi e poetiche. È il caso di molti spettacoli di circo contemporaneo, in cui la multidisciplinarietà è elemento centrale, oppure del teatro di strada che spesso presenta confini fluidi con discipline come la musica dal vivo, la clownerie, la commedia dell’arte, la danza.

Per i dettagli clicca qui

3.

Giovedì 14 giugno, alle 21.15, presso il Lavatoio a Santarcangelo (via Ruggeri 34) il Teatro medico ipnotico di Parma inaugura la rassegna estiva Festival dei Burattini con lo spettacolo intitolato “Topolino”.

Il capocomico di una compagnia di burattini è sul punto di chiudere la baracca. La fortuna ha smesso di sorridergli e decide di diventare capitalista; non sapendo da che parte iniziare chiede aiuto e si materializza il pupazzo di Topolino, che gli fornisce tutti gli ingredienti necessari per il successo. Le cose però prendono un’altra piega e i burattini cominciano a narrare la drammatica realtà dei profughi che affrontano i pericoli del mare.

L’ingresso é gratuito.

I burattini arrivano a Santarcangelo

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.