Il 22 agosto all’Acquario di Cattolica si dorme con gli squali

0
Condividi

Ma gli squali chiudono mai occhio? É arrivato il momento di scoprirlo da sé, alla prima “Notte con gli squali” dell’Acquario di Cattolica, martedì 22 agosto, novità assoluta dell’estate 2017.

Un’esperienza che già dal punto di ritrovo – un’enorme bocca di squalo dalle fauci aperte –  è rigorosamente programmata a tema già dalle ore 21, quando, lasciati zainetti e sacchi a pelo, una guida accompagnerà gli avventurosi partecipanti lungo i corridoi del nuovo percorso Blu dell’Acquario. A quell’ora le uniche code saranno quelle degli squali volpe, le uniche folle saranno i pesci e le altre specie che dimorano nell’Acquario, gli unici incontri saranno quelli con… strani personaggi avvolti dal mistero!

acquario_cattolica_2017_visita

Alle 23.30, tutti a nanna: chissà chi avrà il coraggio di addormentarsi davanti alla grande vasca da 700.000 litri di acqua dove nuotano 10 squali toro e nutrice! E chissà che brivido trovare al risveglio il sorriso tutto denti degli squali toro più grandi d’Europa! Ma tranquilli, dopo tanta tensione è il momento di giocare un po’: si comincia con “Buongiorno Pinguino”, attività di animazione e divulgazione e del gioco “Sulle orme dei pinguini imperatore”. Dopo un’abbondante colazione e il recupero bagagli, le sorprese non finiscono di certo perché gli altri percorsi dell’Acquario di Cattolica – Giallo, Verde e Viola – sono ancora tutti da visitare, alla scoperta di lontre, caimani, rettili e anfibi.

La quota di partecipazione è  di 50 euro, tariffa unica  e comprende pernottamento su brandine,  visita guidata notturna, colazione e parcheggio. I posti sono limitati e per vivere l’insolita avventura dell Notte con gli squali di martedì 22 agosto è indispensabile prenotare allo 0541 837987 dalle ore 13 alle 17.

Si fa notte all’Acquario di Cattolica

Acquario: il nuovo percorso interattivo

Condividi

Comments are closed.