Divertimento a misura di bimbo, ogni giorno

0
Condividi

Le scuole sono ormai chiuse e i bambini non possono annoiarsi, in attesa dell’arrivo ufficiale dell’estate. Ecco una top 10 di eventi per la famiglia durante la settimana, appuntamenti davvero per tutti i gusti

Vacanze? Non ci si puó annoiare, non solo nel weekend ma anche durante tutta la settimana… Abbiamo dunque scelto 10 eventi da vivere insieme ai nostri bambini in questi giorni. Allora ecco gli appuntamenti da non perdere, divertimento per tutti i gusti!

1.

Morciano is Magic! Al via Magia d’Estate… dal 17 giugno al 5 agosto ogni mercoledí sera musica, spettacoli, giochi ed eventi per tutta la famiglia. Mercoledí 17 giugno, dalle 21, é ’Cow night’: balli country con i black devils, Ludobus, mercatino dei bambini, narrazione animata, laboratori per bambini e cena con noi come nel far west, con il barbeque. L’ingresso é gratuito.

2.

tribu_sole_bellaria_estate_circopacco_bimbiariminiA Bellaria Igea Marina torna ’La Tribu’ del Sole!’, la rassegna che da 11 anni accompagna le vacanze estive dei piccoli amici della Riviera Romagnola. Tutte le settimane, dal 17 giugno al 2 settembre, spettacoli sempre nuovi con artisti provenienti da tutta l’Italia. (La direzione artistica è della Compagnia dei Ciarlatani.) Mercoledí 17 giugno, alle 21.15, nella piazzale Santa Margherita a Igea Marina va in scena Circo Pacco in “Paccottiglia”, clown, teatro fisico, magia comica e giocoleria. L’ingresso é gratuito.

3.

Visitiamo Castel Sismondo di Rimini per (ri)scoprire con occhi nuovi le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dalla storia, dalle architetture e in generale dalle suggestioni che suscitano gli spazi del Castello nel cuore di Rimini. Da giovedì 18 giugno a sabato 20 giugno, dalle ore 16.00 va in scena la prima edizione di Siamo tutti Malatesta, iniziativa rivolta a bambini e famiglie.

4.

notte_streghe_sangiovanni_bimbiariminiDal 19 al 23 giugno San Giovanni in Marignano apre nuovamente le sue porte a “La Notte delle Streghe”. Nata 27 anni fa, la manifestazione prende vita da una serie di tradizioni popolari, in particolare, da un proverbio che racconta che nella Notte di San Giovanni “tutto può accadere e a tutto si può rimediare”. 5 giorni di imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco… Grande conclusione il 23 giugno alle 23.45 con il tradizionale ed evocativo “Rogo della Strega” nell’Alveo Ventena.

5.

festival_mondo_antico_rimini_bimbiariminiNell’anno di Expo 2015 quale poteva essere il tema del Festival del Mondo Antico (dal 19 al 21 giugno), che giunge alla 17esima edizione, se non l’alimentazione. Rimini prepara dunque un “piatto” assai gustoso, fra cultura ed enogastronomia, per palati anche molto diversi. Per i bambini, nell’ambito del ‘Piccolo mondo antico festival’ poi, il tema della cultura del cibo attraverso giochi, racconti animati e laboratori, a partire da 3 anni. (Per i dettagli clicca qui)

6.

Dal 19 al 21 giugno a Rimini torna ‘Al Méni’: il Circo 8 e 1/2 dei sapori con Massimo Bottura e i migliori chef al mondo per un evento unico fra show cooking, degustazioni, street food, mercato delle eccellenze dei prodotti dell’Emilia Romagna, laboratori per grandi e piccoli, lab store di artigianato. E venerdí 19 giugno, dalle 19 alle 24, nella Piazza Federico Fellini si terra ‘Il Cirko nel Circo’ Al Méni, rassegna artistica a tema circense… si alterneranno saltimbanchi, giocolieri, acrobati e maghi..

7.

biancaneve_poggio_bimbiariminiParte la nuova edizione di ‘Un Teatro per i Ragazzi‘ al Teatro Aperto di Poggio Torriana: gli spettacoli prenderanno il via venerdì 19 giugno, alle 21.15, con Biancaneve della compagnia La Baracca. Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! … L’ingresso é 5 euro. INFO: 0541.629701/1-2

8.

cittá_bambini_san_leo_3_bimbiariminiSan Leo anche quest’anno diventa La città dei bambini“: domenica 21 giugno dalle 15 alle 22.30, giochi, laboratori, sport, fattoria didattica, pompieropoli, teatro, mostre… e una sorpresa anteprima dell’evento sabato 20 giugno… (Per i dettagli clicca qui)

9.

Sabato 20 giugno, all’interno del programma del festival dei bambini si svolge il Bellaria Summer Carnival il carnevale dei bambini, evento dedicato ai bambini con grande festa e sfilata di carri allegorici dedicata ai cartoni piu’ amati dai bambini. al carnevale parteciperanno 10 carri circa e la compagnia alfieri e musici ” L’Araba fenice di Corinaldo Ancona con grandi giochi di bandiere. Non mancheranno il lancio di caramelle, patatine, gadget, musica e balli. Il corteo avrà inizio alle ore 21 sul viale Panzini , proseguento sul lungomare Colombo e terminando in via Rubicone. L’ingresso é gratuito.

10.

riminitme_lego_festival_bambini_bimbiariminiRiminiterme invasa dai mattoncini Lego: sabato 20 e domenica 21 giugno spazio a fantasia, voglia di costruire e divertimento sulla spiaggia di Riminiterme a Miramare: area ‘Monta e Smonta’, area gioco Duplo per i più piccoli e Laboratorio Ferroviario per bambini e ragazzi. (Per i dettagli clicca qui)

Condividi

Comments are closed.