Cosa facciamo martedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 23 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Prosegue la rassegna estiva a Bellaria Igea Marina, La Tribú del Sole: martedí 23 agosto, alle 21.15, in Piazzale Perugia a Bellaria Igea Marina va in scena ‘Hungry’ della Compagnia dei Ciarlatani.

Una panchina. Un bidone. Un lampione. È un giorno come tanti, in un parco qualunque. Un uomo ha fame, tanta fame, talmente tanta che mangerebbe qualunque cosa intorno a sé. C’è anche un uomo innamorato, che attende la sua amata. Sulla panchina s’incrociano storie differenti, in un susseguirsi di situazioni comiche e al contempo oniriche. Attorno alle due figure si alternano altri personaggi, altri mondi, altre storie… Se anche non si vedranno nasi rossi, il mondo in cui vive la storia è quello dei clown, in cui il gioco sfida la regola, la fantasia prende a schiaffi il rigore e il sogno va a braccetto con la magia. Così tutto assume caratteri accentuati. La fame non è una fame qualunque, ma La Fame, quella atavica, ancestrale. L’amata non è un’amata qualunque, ma La Donna dei Sogni, l’Amore infinito. E solo come può accadere ai clown, ogni sfida sarà affrontata con il gioco e la fantasia…

L’ingresso é gratuito.

2.

meeting_villaggio_ragazzi_rimini_2_bimbiariminiIn occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si tiene a Rimini Fiera fino a giovedì 25 agosto, i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno dalle ore 10.30 alle 23 una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini: mostre, canti, balli, giochi, spettacoli e laboratori.

Per i più piccoli, fino ai 3 anni, sarà allestita un’area gioco attrezzata con tanti giochi a loro misura sotto lo sguardo di mamma e papà e l’area “Papperia”, un ambiente riservato per la mamma e il suo bambino.

Il parcheggio a Rimini Fiera, l’accesso e la partecipazione alle attività, laboratori e spazi allestiti è totalmente gratuito.

Per i dettagli clicca qui

3.

GatteoMare_BimbobellShowUltimo appuntamento dell’estate 2016, a Gatteo Mare, con la follia travolgente del “Bimbobell show“: martedì 23 agosto dalle 21.30 il grande comico dei piccoli muterà le sue sembianze con una serie di esilaranti travestimenti, non senza un pizzico di misteriosa magia. Personaggio nato agli inizi degli anni Novanta ai microfoni di una radio privata romagnola, oggi Bimbobell anima feste private e di piazza in tutta Italia facendo delle proprie “canzoncine” un vero tormentone degli spazi “vietati agli adulti”. Da bravo bambino pestifero coinvolgerà i più piccoli nelle sue gag interattive, facendo emergere anche nei grandi “il bambino che è dentro di noi” .

L’ingresso é gratuito.

Per il calendario completo clicca QUI

Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

Condividi

Comments are closed.